Visualizza la versione completa : Dopo dieci giorni dall'inizio acqua ancora opaca...
Secondo voi come mai il mio schiumatoio non schiuma ??
Come si vede nella foto la schiuma arriva sotto al collo del bicchiere... -04
Martedi prossimo arrivano Kg 40 di rocce vive :-))Come vedete la schiuma non va oltre ...grrrrr http://www.acquariofilia.biz/allegati/s2400004_188.jpg
e che deve schiumare se non hai ancora le rocce?????? ;-) ;-) ;-)
e che deve schiumare se non hai ancora le rocce?????? ;-) ;-) ;-)
come mai l'acqua non è chiara ??
spiega come hai preparato la partenza della vasca , poi forse ti possiamo aiutare, per lo skimmer non schiuma perchè non ha niente da togliere
spiega come hai preparato la partenza della vasca , poi forse ti possiamo aiutare, per lo skimmer non schiuma perchè non ha niente da togliere
semplicemente ho inserito 300 lt di acqua di osmosi e il sale Reef Cristals
tutto qui.....devo fare altro ??
ma l'acqua l'hai preparata a parte ho hai buttato tutto in vasca?
ma l'acqua l'hai preparata a parte ho hai buttato tutto in vasca?
no no... ho il mio piccolo impianto in un'altra stanza e con le taniche la buttavo in vasca.....cosa cambia ???
se non hai sciolto bene il sale è per quello che ancora è opaca
giuseppe2037
13-06-2005, 19:53
semplicemente ho inserito 300 lt di acqua di osmosi e il sale Reef Cristals
tutto qui.....devo fare altro ??
ciao.quoto lonza70.non vi è nulla nella tua acqua da schiumare x il momento.aspetta di mettere le rocce in vasca. #18
x quanto riguarda l'acqua opaca, non ti preoccupare, come inserisci le rocce sparisce anche la nebbiolina.dopo qualche giorno l'acqua diventerà gialla, no problem, fenoli e coloranti di vario genere, che confermano l'inizio della fase di maturazione.auguri -83
dopo 10 giorni ancora si deve sciogliere, anche se la temperatura è di 25 gradi...
ho fatto anche alcuni test
Ph 8.4 Aqua test
No2 0.1 mg n/l Tetra test
No3 10 mg/l Fas test
salinità 1.020.... devo comprare il rifrattometro ancora, adesso ho usato quello che galleggia... :-))
dopo 10 giorni ancora si deve sciogliere, anche se la temperatura è di 25 gradi...
Ph 8.4 Aqua test
No3 10 mg/l Fas test
salinità 1.020.... devo comprare il rifrattometro ancora, adesso ho usato quello che galleggia... :-))
io personalmente non vedo altre alternative, hai solo acqua e sale in vasca ;-) ;-)
Ph 8.4 Aqua test
No3 10 mg/l Fas test
io personalmente non vedo altre alternative, hai solo acqua e sale in vasca ;-) ;-)
ok ...allora vuol dire che devo aspettare....a dimenticavoo....ho messo una fialetta di batteri che mi ha dato il negoziante.... per non far prendere un trauma alle rocce vive... ;-)
personalmente per me servono a poco, dove dovrebbero colonizzarsi se ancora non hai niente in vasca?
io metterei le rocce e pazienterei il giusto tempo ;-)
giuseppe2037
13-06-2005, 20:08
Ph 8.4 Aqua test
No3 10 mg/l Fas test
ok ...allora vuol dire che devo aspettare....a dimenticavoo....ho messo una fialetta di batteri che mi ha dato il negoziante.... per non far prendere un trauma alle rocce che arriveranno ... ;-)
l'acqua opaca lo devi sicuramente ai batteri. #19
personalmente per me servono a poco, dove dovrebbero colonizzarsi se ancora non hai niente in vasca?
non era per correre con i tempi, figurati, su questo sono paziente, ma il negoziante mi ha detto comprala per non dare un trauma alle rocce vive...
non era per correre con i tempi, figurati, su questo sono paziente, ma il negoziante mi ha detto comprala per non dare un trauma alle rocce vive...
ho capito, ma se in vasca non cè niente, dove campano e si riproducono sti batteri?
prova a chiederglielo ;-)
ho capito, ma se in vasca non cè niente, dove campano e si riproducono sti batteri?
azz allora sono stati persi sti batteri ??? Come odio questa ignoranza nei negozianti...io che ho solo una passione ma poche esperienze ok... ma loro no... -04 -04
qui si fa sicuramente esperienza grazie a voi e si cerca di migliorare sempre e di fare pochi errori... :-))
azz allora sono stati persi sti batteri ??? Come odio questa ignoranza nei negozianti...io che ho solo una passione ma poche esperienze ok... ma loro no... -04 -04
qui si fa sicuramente esperienza grazie a voi e si cerca di migliorare sempre e di fare pochi errori... :-))
un pochino di senso potevano averlo se introdotti quando c'erano già le rocce, ma adesso non ne vedo lo scopo , anche perchè come ti ripeto se non hanno spazio dove colonizzarsi e svilupparsi, presto si perdono.
la storia dello stress delle rocce per me è una bufala, le rocce che ti vende se sono da spurgare, hanno già subito lo stress del pescaggio e l'immissione nella tua vasca gli fà un baffo in confronto. se fossero già spurgate, almeno che non hai 10 ore di viaggio prima di metterle in vasca, non avrebbero fatto più di tanto se confezionate bene per il trasporto.
questo è il mio modesto parere, poi ognuno è libero di agire come vuole e come si sente meglio di fare ;-)
un pochino di senso potevano averlo se introdotti quando c'erano già le rocce, ma adesso non ne vedo lo scopo , anche perchè come ti ripeto se non hanno spazio dove colonizzarsi e svilupparsi, presto si perdono.
la storia dello stress delle rocce per me è una bufala, le rocce che ti vende se sono da spurgare, hanno già subito lo stress del pescaggio e l'immissione nella tua vasca gli fà un baffo in confronto. se fossero già spurgate, almeno che non hai 10 ore di viaggio prima di metterle in vasca, non avrebbero fatto più di tanto se confezionate bene per il trasporto.
questo è il mio modesto parere, poi ognuno è libero di agire come vuole e come si sente meglio di fare ;-)
si penso che hai ragione, cmq ho scelto di spurgarle io, praticamente mi danno direttamente le rocce nei contenitori di polisterolo....chissà forse trovo qualche bella sorpresa...tu cosa mi consigli ?? Basteranno Kg 40 di rocce per un acquario da 300 lt 120x50x60 .....
grazie
di solito il rapporto è di 1kg di rocce a 5 lt di acqua, poi tutto è relazionabile.
cosa ci vorresti allevare?
mi raccomando falle spurgare molto, ma molto bene e non avere fretta!! ;-) ;-)
di solito il rapporto è di 1kg di rocce a 5 lt di acqua, poi tutto è relazionabile.
cosa ci vorresti allevare?
mi raccomando falle spurgare molto, ma molto bene e non avere fretta!! ;-) ;-)
si si....2 mesi vanno bene ?? Come si vede quando il periodo dello spurgo è finito ??? Domanii penso di andare a comprare il rifrattometro con la speranza di farlo funzionare bene :-D , potresti consigliari anche alcuni test da comprare ??
2 mesi possono essere pochi o sufficenti, bisogna che fai le misurazioni dei valori e poi ti regoli di conseguenza, generalmente 2-3 mesi bastano.
i test i migliori i salifert.
2 mesi possono essere pochi o sufficenti, bisogna che fai le misurazioni dei valori e poi ti regoli di conseguenza, generalmente 2-3 mesi bastano.
i test i migliori i salifert.
va bene fare i test del ph.no2 e no3 ??? ne servono altri come test ???
calcio, fosfati, kh, e poi dipende da cosa vuoi metterci come animali, questi li ritengo indispensabili
calcio, fosfati, kh, e poi dipende da cosa vuoi metterci come animali, questi li ritengo indispensabili
ok domani farò la spesa...mi piacerebbe avere un pò di tutto..sempre se è possibile, ho visto vasche molto belle e colorate...ecco cosi mi piacciono... :-))
se accetti un consiglio ( da uno che non si ritiene affatto un esperto, ma solo un appassionato ) non avere fretta nel realizzare la vasca, e soprattutto non fidarti dei negozianti che al 90% pensano solo al guadagno fregandosene altamente delle persone , leggi molto sul forum, fatti idee chiare e precise, spendi i soldi nel modo migliore in attrezzature efficenti ed essenziali, non ti far prendere dall'euforia, ricordati che un acquario non è un soprammobile da spolverare, ma un mondo vivo, che necessita di cure ed attenzioni, se uno non ha tempo da dedicare è meglio lasciar perdere piuttosto che far morire esseri viventi indifesi che non han scelto di sua volontà di vivere in vasca.
PS: NON è UNA CRITICA A TE STESSO, è SOLO UN MIO APPUNTO, NON VOGLIO CHE TU FRAINTENDA ;-)
se accetti un consiglio ( da uno che non si ritiene affatto un esperto, ma solo un appassionato ) non avere fretta nel realizzare la vasca, e soprattutto non fidarti dei negozianti che al 90% pensano solo al guadagno fregandosene altamente delle persone , leggi molto sul forum, fatti idee chiare e precise, spendi i soldi nel modo migliore in attrezzature efficenti ed essenziali, non ti far prendere dall'euforia, ricordati che un acquario non è un soprammobile da spolverare, ma un mondo vivo, che necessita di cure ed attenzioni, se uno non ha tempo da dedicare è meglio lasciar perdere piuttosto che far morire esseri viventi indifesi che non han scelto di sua volontà di vivere in vasca.
PS: NON è UNA CRITICA A TE STESSO, è SOLO UN MIO APPUNTO, NON VOGLIO CHE TU FRAINTENDA ;-)
non preoccuparti ho questa passione da 13 anni e credimi ho speso molto per questa passione, prima avevo una vasca solo pesci con rocce finte, poi si è aperto l'acquario per l'usura -04 e adesso mi ritrovo a fare un nuovo acquario con un nuovo metodo e mi trovo in difficolta un pochino tutto qui....
waveform
13-06-2005, 23:03
Mentre che siamo in tema, posso chiedervi come si spurgano le rocce vive?
Mentre che siamo in tema, posso chiedervi come si spurgano le rocce vive?
le metti in vasca con la giusta salinità, tanto movimento dell'acqua, temperatura stabile, ottimo skimmer, niente luce.
appena hai valori stabili inizi il fotoperiodo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |