Visualizza la versione completa : CHE CORALLINA INSERITE NEL REATTORE?
buongiorno a tutti,volevo la vostra opinione a riguardo di che corallina inserire nel reattore,visto che tra un mesetto lo devo riempire..la migliore secondo voi ?grazie a tutti. :-)
Secondo me sono tutte uguali ne ho provate vari tipi e tutte all'inizio rilasciano fosfati (anche quella della KZ), certamente alcuni tipi vanno lavate un pò più accuratamente di altre, ma alla fine il risultato è lo stesso
Io le lavo mettendo a bagnao la jumbo con acqua e aceto per alcuni giorni, e poi avvio il reattore; all'inizio i fosfati sono alti ma poi scendono
La KZ che ho in questo momento all'inizio tirava fuori fosfati a 2 ma poi in poco tempo si sono azzerati (o quasi)
ciao Gerry
grazie gerry del tuo parere. ;-) credevo che quella della korallen fosse di una qualita migliore rispetto alle altre (solo x sentito dire),ma evidentemente mi sbagliavo.
in effetti quella della kz è un pò più pulita di molte altre, ma da quello che ho potuto vedere una vale l'altra
ciao Gerry
ok gerry,allora la lascio in acqua e aceto(al 50% va bene?)e poi riempo il reattore ed avvio?
bibarassa
31-05-2007, 19:42
elos, io uso quella della Korallin, non ho problemi di fosfati, nè quando son partito l'ho lavata.
Ciao
bibarassa anche io ho il korallin come reattore,mi sai dire online dove la posso acquistare?
buongiorno a tutti,volevo la vostra opinione a riguardo di che corallina inserire nel reattore,visto che tra un mesetto lo devo riempire..la migliore secondo voi ?grazie a tutti. :-)
Knop Coralith
bibarassa
31-05-2007, 23:39
elos, a suo tempo l'avevo presa da thereefer , ma non so se la tiene ancora.
Ciao
elos, io uso quella della Korallin,
Korallin o Korallen?
Ciao Gerry
io uso ARM...............scioglie bene ed a ph molto alto (7.8).................si consuma meno co2 e quindi se ne immette di meno in vasca...................oer me non è poco........
SupeRGippO
01-06-2007, 15:32
ma non e' troppo fina per un reattore LG ?
L'arm credo sia meglio in un reattore a letto fluido...
IMHO... ;-)
mi affido a voi ..avete 20 giorni x farmi decidere quale acquistare.. :-D
a parte gli scherzi,so che ognuno ha una sua idea come in tutto il resto,pero'vorrei fare un buon acquisto sopratutto di buona qualita.
aspetto sempre opinioni..grazie :-)
Io uso normale jumbo non lavata. La inserisco "alla bruta" nel mio LGR 700 e via! Sempre trovato bene!
online dove la pos #24 so trovare benny?
janco1979
03-06-2007, 23:15
io uso la rowalith c+ nel deltec pf501...ho valori di calcio,carbonati e magnesio ottimi.
ma non e' troppo fina per un reattore LG ?
L'arm credo sia meglio in un reattore a letto fluido...
IMHO... ;-)
nel 700 non crea problami basta metterne un po' meno..................circa fino al margine inferiore della pompa.................ed a patto di non scendere troppo con il ph perche' si impacchetta e precipita subito.............
scusatemi ancora quanti kg di corallina ci vogliono x riempire il korallinc-1501?
devo aspettare che quella gia presente nel reattore si sia sciolta tutta,oppure quando ne rimangono 4-5 cm devo smontare e riempirlo? grazie a tutti . ;-)
arm , knop e carbonato prolab marine ........ ;-)
...........tutto insieme ?......tanto per non farsi mancare nulla......
...........tutto insieme ?......tanto per non farsi mancare nulla......
no emio...certo che no...io nel reattore metterò carbonato della prolab e nel post reattore l'arm!!!...
bibarassa
16-06-2007, 11:31
elos, io tra poco la sostituisco, in quanto sono arrivato a 4 - 5 cm (aspetto che restino 2- 3 cm), però non saprei quanta corallina ci va
Ciao
Michele io ho messo la korallen,i siti che trattano il sistema Zeovit dovrebbero esserne provvisti,per esempio su Aquariumcoralreef c'è ;-)
ok BIBARASSA,grazie. ;-)
CIKO ringrazio anche te,provo a dare un'occhiata,vediamo se la trovo. :-) p.s. la vasca come va?sempre in cerca di xenia?
-28d# bah ho la prima vera e propria esplosione di ciano da quando ho fatto la vasca e stò cercando di capirne le cause,ma nn mi va di usare resine #07 .La lascio sfogare e spero che vadano via presto.....per la xenia #22 #22
Se sono ciano da acqua impoverita (in ossidazione), con le resine peggioreresti... Fai i test e lascia andare... Passano da soli!
moses74 si infatti,nn voglio usarle ;-)
Un bel cambio d'acqua e l'attesa penso siano la cosa migliore.
Con i test Salifert (nn è che si capisca molto) i valori penso che siano sullo 0.03/05 probabilmente è la corallina che rilascia un po',forse è dovuto a questo,ma se passano passano,in fondo la vasca gira da quasi un anno e le rocce dovrebbero incominciare a fare il loro dovere se sono rocce buone giusto?
Esatto. Vacci piano anche con i cambi. Possono ossidare anche quelli. Mantieniti ad un livello di "normale manutenzione".
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |