Entra

Visualizza la versione completa : poi dite che ce l'ho con i negozianti....

marchettto
31-05-2007, 11:06
guardate la foto nel link e cliccateci sopra per ingrandirla:

http://www.aquariumline.com/catalog/product_info.php?products_id=2210

i commenti li lascio a voi

Superman
31-05-2007, 11:11
Magari lo ha convinto a stare immobile nella foto promettendogli la prima pagina... oppure è morto?

Superman
31-05-2007, 11:12
http://www.aquariumline.com/catalog/product_info.php?cPath=333_336&products_id=1940

Questa fa un po' più paura, guarda che faccia il povero discus...

zietto
31-05-2007, 11:22
marchettto, non vedo dov'è il problema, l'ho fatto anch'io per fotografare un platydoras costatus che altrimenti sfuggiva sempre alla fotocamera.
Non mi sembra che il pesce sia stato maltrattato in alcun modo...magari gli avrà provocato un pò di stress, ma rientra nella "normalità" della gestione di un acquario.

blureff
31-05-2007, 12:37
non dire cavolate zietto
e da criminale fotografare cosi un discus,o quel che sia
anche perche andrebbero mostrati in acquario dove sfoggiano al meglio sotto una buona luce lo splendore della loro livrea
x me quel pesce potrebbe essere anche morto
ciao da blureff

marchettto
31-05-2007, 13:58
zietto,

il pesce è maltrattato. eccome. non rientra nella "normalità" della gestione. rientra nella cattiveria e nell'insensibilità delle persone superficiali che aquistano pesci solo per arredare un salotto scordandosi che sono esseri viventi e non giocattoli o soprammobili a cui fare un book .... che schifo .

sebyorof
31-05-2007, 14:38
zietto, questi pesci hanno una mucosa che li ricopre, prendendoli cosi si rovina, e proprio per questi pesci cosi delicati poi possono insorgere problemi.

MADICA
31-05-2007, 14:44
Ci sono acquariofili che fanno di peggio che fotografare un animale, fermo restando che sia stupido farlo in questo modo.

ACE65
31-05-2007, 15:28
Scusate, ma non vi capisco, sotto si vede la scatola, dell'imballaggio, il pesce probabilemente è appena arrivato, appena stato tolto dall'imballaggio e prima di metterlo nella vasca, siene conrollato lo stato del pesce, la lunghezza, lo stato delle mucose, e se per caso ci sono ferite cutanee, e in quei momenti si fanno le foto.
CIAO #19 #19 #19
Ps. Certo che se volete maltrattamento degli animali dappertutto, siete i padroni. Dimenticavo, mi spiegate perchè tenete creature in natura libere in una pozza d'acqua di circa 200/250 litri?

Ginko64
31-05-2007, 16:56
ACE65,

scusa ma tu tieni un Hepatus ed un Flavescens assieme ad altri 4 pesci in 60x60x60 ? -05 #24

ecco perche la storia delle foto non ti turba piu di tanto #07 eppoi ci fai pure la morale -04

ciao

Ginko64
31-05-2007, 17:03
Ci sono acquariofili che fanno di peggio che fotografare un animale, fermo restando che sia stupido farlo in questo modo.

gia.................. -04 -04 -04

ellisreina81
31-05-2007, 17:50
ACE65, se la tua vasca è quella del profilo è scandalosa. Non ti conviene parlare di maltrattamento di animali -04

pieme74
31-05-2007, 18:49
datevi una calmata o mi trovo costretto a chiudere...

ACE65
31-05-2007, 21:08
Si è un problema?
Avere una vasca lunga 2 metri non vi autorizza a scandalizzarvi per una foto, il maltrattamento c'è sempre, e se siete convinti che i vostri pesci hanno passato la loro vita in natura sperando di essere catturati e sbattuti nelle vostre magnifiche vasche non avete capito nulla.
CIAO #19 #19 #19

giangi1970
31-05-2007, 21:10
Ricordatevi che non tutti vedono i nostri abitanti della vasca al pari di un umano(atteggiamento che comunque trovo esagerato).
Posso capire affezzionarsi agli ospiti...ma stiamo comunque parlando di pesci....
Comunque il discorso e' gia' stato fatto molte volte.
Tra un po' arrivera' qualcuno che dira':"vorrei vedere te in una stanza di 1 metro per 1metro se ci stai bene",o altri che se sei un vero amante degli animali dovevi lasciarli in mare e,di fronte alla lampante verita' di questa affermazione,nessuno avra' il coraggio di replicare.
Sta' di fatto che certi comportamenti sono riprovevoli...come lo possono essere l'allevamento intensivo di ocellaris e altri pesci(non crederete mica che ne esistano ancora di "selvatici")che poi noi compriamo.

ellisreina81
31-05-2007, 21:37
Avere una vasca lunga 2 metri non vi autorizza a scandalizzarvi per una foto, il maltrattamento c'è sempre, e se siete convinti che i vostri pesci hanno passato la loro vita in natura sperando di essere catturati e sbattuti nelle vostre magnifiche vasche non avete capito nulla.

Non rispondo per non essere bannato...

Ricordatevi che non tutti vedono i nostri abitanti della vasca al pari di un umano(atteggiamento che comunque trovo esagerato).
Posso capire affezzionarsi agli ospiti...ma stiamo comunque parlando di pesci....

sono il primo a non esagerare, ma a tutto c'è un limite...

RobyVerona
31-05-2007, 21:41
Gli animali sono animali e non umani, ok, ma questo non è un trattamento che si mertitano. Chi ama gli animali come tali non li fotografa tenendoli in mano. E' un comportamento vergognoso, punto e basta!!!

SqualoBruto
31-05-2007, 22:45
RobyVerona,
#25 come darti torto! Ti quoto in pieno

Rama
31-05-2007, 22:55
Ehm... ora, io non sono un esperto di padell...di discus... ma sò che in generale, per tutti i pesci, vale la regola che con retini e nasse si rischi di danneggiare le mucose che ricoprono "la pelle"...
Prenderli con le mani pulite e bagnate con la stessa acqua, dovrebbe (e dico "dovrebbe", per quanto ne sò) ridurre il rischio di danneggiare questa mucosa e le squame stesse dell'animale...
Poi c'è da dire che un conto è afferrare un pesce e strattornarlo fuori da un sacchetto o una vasca, un conto è tenerlo adagiato sul palmo della mano per 5/6 secondi (il tempo di una foto)...

Se ho detto una c@xxxta lapidatemi pure... #13

zietto
01-06-2007, 00:31
Rama, hai espresso alla perfezione il mio pensiero! :-))
Forse l'ipocrisia annebbia alcune menti che si dimenticano dell'iter che compie un pesce prima di arrivare nelle nostre vasche, che è nulla in confronto a quello che si vede in quella foto.

ik2vov
01-06-2007, 11:07
Esattamente come scritto da Rama, spseeo e' piu' dannoso l'utilizzo del retino rispetto alle mani umide, questo vale anche per i pesci marini..... peccato che un naso con i rostri che ci tagliiano le dita non lo prende in mano nessuno ed assistiamo sempre a scene di pesci con i rostri impigliati nei retini che vengono sballottati perche' si sgancino......

Ciao

Abra
01-06-2007, 11:30
mai + preso un pesce con il retino dopo che il flavescent (spero di averlo scritto giusto) mi si è impigliato con la coda al retino,ho fatto patire di + il pesce in questa maniera che se lo avessi preso come faccio ora con le mani ;-) meditate prima di sparare sentenze,poi logico ogniuno rimane della sua idea.

wally74
01-06-2007, 11:37
Io oltre al marino gestisco anche un dolce con due "padelle" di discus e li ho sempre spostati con le mani #36# #36# anche perchè un retino grosso come le mie "padelle" non l'ho mai trovato #23 #23 E state pur certi che patiscono molto di più il trasferimento con il retino piuttosto che con le mani !!

marchettto
01-06-2007, 11:46
ho paura che molti di voi stiano deviando dal topic... sono d'accordo che è meglio le mani rispetto al retino, ma a me ha dato fastidio vedere che si leva uno stupendo pesce dall'acqua si tiene in secco per tot. tempo per...scattargli una foto. se poi bisogna spostarlo da una vasca all'altra è un altro conto. poi ognuno la pensi come crede.

ilabruna
01-06-2007, 13:20
Non credo sia stato in posa mezz'ora, semplicemente dal box di trasporto alla vasca di esposizione sta 2 secondi sulla mano giusto il tempo di un clik (si vede che le foto sono fatte al volo a mio parere) e appunto presi delicatamente con le mani bagnate i pesci non vengono danneggiati.
Tra l'altro ho visitato il negozio e il proprietario mi è sembrato innanzitutto un appassionato, cosa davvero rara specialmente da queste parti.
Teniamo tutti ai nostri pesci e a volte parliamo mossi da questo sentimento ma i maltrattamenti sono davvero ben altri a mio parere.

zietto
01-06-2007, 13:57
ma a me ha dato fastidio vedere che si leva uno stupendo pesce dall'acqua si tiene in secco per tot. tempo per...scattargli una foto

marchettto, invece non ti da fastidio che un ocellaris (preso che ne sò, alle fiji) o un apistogramma (preso in sud america) si fanno GIORNI di viaggio chiusi dentro a dei box che, seppure ben imballati, vengono sballotati da una parte all'altra e passano sotto decine di mani prima di giungere nel tuo acquario. E invece quando li vai a comprare in negozi che li vedi dentro a 40/50 litri, quello non è un problema per te, non ti da fastidio, vero?!?!?! -28d#

wally74
01-06-2007, 14:13
Quoto ilabruna. Maltrattare gli animali è ben altra cosa -04 -04

marchettto
01-06-2007, 15:10
ma a me ha dato fastidio vedere che si leva uno stupendo pesce dall'acqua si tiene in secco per tot. tempo per...scattargli una foto

marchettto, invece non ti da fastidio che un ocellaris (preso che ne sò, alle fiji) o un apistogramma (preso in sud america) si fanno GIORNI di viaggio chiusi dentro a dei box che, seppure ben imballati, vengono sballotati da una parte all'altra e passano sotto decine di mani prima di giungere nel tuo acquario. E invece quando li vai a comprare in negozi che li vedi dentro a 40/50 litri, quello non è un problema per te, non ti da fastidio, vero?!?!?! -28d#

Ovviamente non mi piace ne una ne l'altra cosa. Infine, di' quello che pensi a riguardo senza mettermi in bocca cose che non ho detto e senza attribuirmi pensieri che non ho espresso.

zietto
01-06-2007, 15:59
marchettto, non capisco.
Se ti scandalizzi tanto per quella foto, non capisco dove trovi il coraggio per entrare nei negozi di acquariofilia. Mi sembra più che logico pensare che sarebbe una fortuna per il pesce se l'unico "maltrattamento" che riceve fosse lo scatto di una foto.

Pian piano stai ritrattando...potresti anche ammettere: "Volevo fare il fico, ma ho toppato...............". E' l'orgoglio che ti frena?

macguy
01-06-2007, 16:06
Non dimentichiamo, ragazzi, che proprio per tenere BENE nelle nostre vasche i pesci, chiediamo a qualcuno di fargli del MALE catturandoli, maneggiandoli, imballandoli e tenendoli a digiuno (si fa così prima di spedire).

Perciò, se proprio vogliamo il bene di questi animali, non allestiamo acquari.

Diversamente, taciamo.

Piuttosto, facciamo qualcosa di buono: raccogliamo un cane randagio, se non l'abbiamo ancora fatto!

marchettto
01-06-2007, 16:16
marchettto, non capisco.
Se ti scandalizzi tanto per quella foto, non capisco dove trovi il coraggio per entrare nei negozi di acquariofilia. Mi sembra più che logico pensare che sarebbe una fortuna per il pesce se l'unico "maltrattamento" che riceve fosse lo scatto di una foto.

Pian piano stai ritrattando...potresti anche ammettere: "Volevo fare il fico, ma ho toppato...............". E' l'orgoglio che ti frena?

si zietto.... ammetto... ho visto questa foto mi sono eccitato ma poi ho scelto di fare il fico. meno male che mi hai beccato.

zietto
01-06-2007, 16:37
Brutta bestia l'orgoglio #07

SupeRGippO
01-06-2007, 16:52
io sono d'accordo con Zietto e Rama...
e' la foto ad un pesce appena arrivato...
va preso con le mani e posto in vasca...
in quel momento gli fanno la foto...
Non vedo alcun maltrattamento o similari...
inoltre il negozio in oggetto ha pesci fantastici ed in forma... almeno dalle foto...
;-)

marchettto
01-06-2007, 17:00
Brutta bestia l'orgoglio #07

...brutta brutta :-D

Simo
01-06-2007, 18:42
basta farsi un giro sui siti dei vari alleamenti di discus stranieri e non..per mostrar bene il pesce viene preso in mano e fotografato..logico che lo sifa a mano bagnata e non succede niente di male al pesce..a volte mi sembra che si esageri come in questo caso..Ormai c è il luogo comune che la maggior partedei negozianti sono aguzzini e ladri..però se non ci fossero loro voglio vedere dove si andrebbe a prendere attrezzature e pesci per quest'hobby..Poi come in tutti i lavori c è sempre quello disonesto ma è un altro discorso..

macguy
01-06-2007, 18:49
per mostrar bene il pesce viene preso in mano e fotografato..logico che lo sifa a mano bagnata e non succede niente di male al pesce..
-05 -05 -05

Tanto per sdrammatizzare :-D :-D :-D

nisci_mi
01-06-2007, 19:13
discussione animata!! #24 -e62 -e57

SupeRGippO
01-06-2007, 19:13
stasera lo dico alla mia vicina di casa...
"Prego signora... si bagni le mani... e delicatamente prenda il pesce"
:-D :-D :-D

Abra
01-06-2007, 19:21
supergippo, và bene ma poi vogliamo la foto :-D :-D :-D

SupeRGippO
01-06-2007, 19:32
e' superiore ai 100 KB... non si puo' postare :-D :-D :-D :-D

Abra
01-06-2007, 19:36
supergippo,azz sei + lungo che alto :-D :-D :-D :-D

macguy
01-06-2007, 19:38
e' superiore ai 100 KB... non si puo' postare :-D :-D :-D :-D
Uploadala su imageshack :-D :-D :-D

marchettto
01-06-2007, 22:14
oltre al tuo pesce, se puoi fai pure una macro alla vicina #22

Rama
01-06-2007, 22:38
supergippo, sei sempre il peggio! :-D :-D :-D

ceccom
02-06-2007, 12:02
Le foto dei pesci sono state scattate appena dopo l'arrivo dei pacchi, nello spostamento hanno approfittato per scattare qualche foto.
Ciao
Daniele

Simo
02-06-2007, 17:13
razza di maliziosi assatanati che non siete altro :-D :-D :-D :-D

Heros
02-06-2007, 17:30
BEH NELLA PRIMA FOTO SI VEDE SOTTO NEL BOX IN POLISTIROLO UNO MORTO GUARDATE UN PO!!

Abra
02-06-2007, 17:40
Heros,scusa eh ma da cosa lo capisci che è morto??????

Heros
02-06-2007, 18:21
parlo non di quello che ha in mano ma di quello che sta sul fondo di polistirlo sdraiato!!

simo1981
02-06-2007, 18:33
Guardate che i discus nei trasporti spesso stanno 'sdraiati' nn e morto.

Abra
02-06-2007, 18:35
Heros,avevo capito ma da cosa lo capisci che è morto forse stà sdraiato xchè cè poca acqua micca è una ranocchia che può stare fuori :-))

Heros
02-06-2007, 20:15
belva che permalosi!!!!!

di solito quando un pesce è sdraiato sul fondo non sta troppo bene ,

comunque la mia è stata una considerazione su quello che è raffigurato,

poi che sia una normale prassi di trasporto o di fotografare non è certo un bel vedere..

sebyorof
02-06-2007, 20:18
nei trasporti stanno sdraiati per fare in modo che il trasporto sia riposante? #23 bah che battutaccia.... :-D

Heros
02-06-2007, 20:24
non avrei mai pensato che facessero cosi i discus dormono sdraiati???? :-D :-D

pensare che per trasportare i coralli molli usano carta di giornale inumidita e per 30-40 ore sono aposto!!

simo1981
02-06-2007, 20:28
va be...pensate come volete fatto sta che i discus nei box di trasporto stanno sdraiati.Altrimenti fatevi spedire qualche discus e ci raccontate come arrivano.
La cosa che mi fa ridere e che prendete pure per il culo senza sapere le cose....mha #07 #07

sebyorof
02-06-2007, 20:34
simo1981, non stavo prendendo per il culo te ne nessuno, che sia chiaro mi è solo balenata in testa la battuta e l'ho scritta.
ci credo che arrivano sdraiati per la poca acqua ci mancherebbe ma il fatto di essere sdraiati nel trasporto mi ha fatto pensare che arrivassero riposati....
insomma una battuta tutto qui.
poi penso sia normale che arrivino sdraiati altrimenti dovrebbero mettere troppa acqua.

SupeRGippO
02-06-2007, 20:47
questo topic e' totalmente INUTILE....

simo1981
02-06-2007, 20:48
nn avevo capito che era una battuta....sorry ;-) Cmq davvero,prima del marino avevo discus e qualcuno mi e stato spedito e veramente viaggiano sdraiati di lato....il perch e nn lo so forse per risparmiare energie...bho...

capellone24
02-06-2007, 21:40
Sta' di fatto che certi comportamenti sono riprovevoli...come lo possono essere l'allevamento intensivo di ocellaris e altri pesci(non crederete mica che ne esistano ancora di "selvatici")che poi noi compriamo.

scusa ma per te è meglio prelevarli dalle barriere col cianuro?????
io sinceramente auspicherei che tutti i pesci fossero riprodotti in cattività e venduti ........la cosa che davvero trovo insopportabile è sapere che magari un pesce che nuotava libero si ritrova in 5 vetri,
almeno quelli in cattività non l'hanno mai vista la barriera.

P.S io vado a pesca .....il metodo migliore per rilasciare i pesci è prenderli con le mani bagnate e adagiarli in acqua dolcemente......con le mani non si rischia di danneggiarne le squame e la mucosa.

Ciauz!!!

giangi1970
03-06-2007, 10:20
capellone24, Quando libererai il tuo pagliaccetto di 2 cm ne potremo riparlare.......

La verita' e' che,noi acquariofili,siamo un popolo di falsi buonisti,che si scandalizza per un pesce fuor d'acqua o un'altro in un acquario troppo piccolo,pero' poi mangiamo polli allevati in batteria e andiamo a pescare(anche se fai il cacth e release,o come cacchio si scrive,procuri comunque stress ai pesci).
Ricordiamoci che sono comunque pesci e trovo perlomeno ridicolo paragonarli a cani o gatti o altro.....
C'e' chi ha detto di prendere un bastardino.........perche' invece non destinate un po' di soldi alle tante Onlus che ci sono....o fate ancora meglio e fate una bella adozione a distanza?????

capellone24
03-06-2007, 11:03
no io non sono un falso buonista.......lungi da me fare polemica.....intendevo che dal tuo post sembrava che preferivi avere pesci catturati piuttosto che pesci allevati.....
io invece preferisco nettamente il contrario.sinceramente preferisco orribili batterie in cui gli animali vengano allevati solo per il nostro divertimento ,piuttosto che prelevarli in natura spesso con metodi aimè scandalosi.
penso che tra i due mali ,l'allevamento sia quello minore.
penso lo stesso anche dei coralli....secondo me in futuro il mercato sarà solo di coralli riprodotti in cattività.almeno lo spero.

P.S.
il mio pagliaccetto sta benissimo,non soffre e gode di ottima salute.l'ho preso d'allevamento proprio per i motivi di sopra.mangia vivo,congelato e secco con l'aggiunta di vitamine........... a Settembre parte la nuova vasca 60X60 e verrà traslocato con tutto il nanetto quindi ................
non ho resistito alla tentazione di prenderlo anche perchè sul forum ho visto vaschette la metà della mia col doppio dei pagliacci :-D e nessuno ha detto una parola ,anzi tutti a complimentarsi.............

Mcdario
05-06-2007, 14:46
che tristezza sto topic, ci scanna su cose assurde, ma soprattutto facciamo la paternale a tutti sapendo perfettamente che qualunque acquariofilo ha commesso errori agli inizi, questo non sarebbe successo se fosse stato istruito leggendo libri o cose del genere. Chissà come mai lo si fa sempre dopo.....
Questo invece ... non è maltrattamento!

PS: in questa appunto voluto includo anche me stesso.

http://italy.peacelink.org/animali/articles/art_11587.html

http://www.bairo.info/Allev.intensivi.html

http://www.liceomariassunta.it/vivisezione/vivisezione.html(MOLTO FORTE)

http://www.liceomariassunta.it/vivisezione/pelliccia.html (MOLTO FORTE)

http://www.giovani.it/news/societa/animali_maltrattati.php

adesso smettiamola per i 5 secondi di una fotografia.

mauro56
06-06-2007, 08:06
Concordo con Supergippo: post da chiudere.
Vorrei solo che a scuola si insegnasse etica e morale, materie in cui siamo carenti,a volte con dolo,ma spesso purtroppo per ignoranza.

pieme74
06-06-2007, 09:24
chiudo...