PDA

Visualizza la versione completa : prima esperienza, semi-acquario?

dorabas
31-05-2007, 10:54
Ciao a tutti!
è il mio primo messaggino e visto che mi sembra veramente un bel forum spero riusciate a rispondermi :-))

E' da un annetto che ho comprato un acquarietto per i miei pescioni rossi di quasi sette anni, a ottobre poi ne ho messi altri due e sono diventati grossi quanti gli altri!

Inizialmente speravo si potesse mettere qualcosina in più, ma mi hanno detto che questo acquario, avendo solo un filtro minuscolo di lanetta, può contenere solo pesci rossi, è vero?

ho cercato in lungo e in largo nel forum ma non ho visto situazioni simili alla mia, so che su questo acquario c'è scritto made in china è così da buttare via?

infine una curiosità su miei pesciozzi: premetto che tutti provengono dalle bancarelle delle giostre di paese, ma gli ultimi che ho preso avevano delle carine macchie nere sul corpo. Con l'andare del tempo però sono sparite! -05 come mai? ora sono tutti rossi

ciao ciao!!! -e33

nisci_mi
31-05-2007, 11:07
ciao,benvenuta!! #24 il problema del tuo acquarietto secondo me non è il filtro,visto che volendo ne puoi conprare uno esterno,ma il fatto che 4 pesci rossi di 6 anni stanno gia stretti in 47 litri!! :-))

dorabas
31-05-2007, 11:14
sì in effetti ho letto degli spazi teorici che occorrono...ma dopo che li avevo presi, quali sono le controindicazioni? mi sembra stiano bene dato che i nuovi arrivati ora sono diventati il doppio di quello che erano... :-)

elle
31-05-2007, 15:11
benvenuto dorabas, sicuramente se i tuoi pescioni crescono, sono in buona salute, ma sicuramente se avessero più spazio..anch'io ho iniziato con i pesci rossi, dico ho iniziato perchè con loro non puoi mettere nient'altro, nè tantomento piante..forse è per questo che nel forum pochi hanno pesci rossi..ma sicuramente sono affascinanti e i miei erano molto affettuosi, o almeno così mi pareva :-D ..

dorabas
31-05-2007, 17:13
finalmente qualcuno che ha le mie stesse sensazioni! a me sembra che ti riconoscano, in particolare il più vecchio che insegue il mio dito :-))

mi sa che se volgio cominciare seriamente dovrò prendere un altro acquario...ci penserò, insomma è una spesa importante e intanto mi documento

nessuno però mi sa dire perchè ai pescetti gli sono sparite le macchie nere? è a causa del cibo?

ps:sono una ragazza... #12 :-)

elle
01-06-2007, 01:53
sorry..visti i nostri avatar d'altronde... :-D

per le macchie non saprei, magari erano macchiette giovanili, come le lentiggini :-D

milly
01-06-2007, 08:02
dorabas, benvenuta :-))
quando sono giovani spesso cambiano livrea ;-)

dorabas
01-06-2007, 09:34
grazie mille delle risposte, so veramente molto poco rispetto a voi..spero in futuro di sperimentare questo hobby con una vaschetta più "elaborata", per ora rimango con i miei pescolini rossi a cui tengo molto , se ho qualche altra domandina banale o curiosità posso chiedere vero?:-))

ciao ciao!!! -28

milly
01-06-2007, 09:42
dorabas, dai una lettura alla sezione dedicata ai pesci d'acqua fredda :-))