Visualizza la versione completa : Riproduzione tanichthys
Ieri ho comprato 8 tanichthys e l'ho introdotti nel mio acquario con una giovane coppia di scalari.
Vorrei tentare la riproduzione. Ho una vaschetta di 8 lt. circa dove potrei mettere l'eventuale coppia.
Qualcuno ha avuto esperienze in merito? Qualche consiglio da darmi?
Grazie mille. ;-)
secondo me non sono moooolto difficili da allevare.
ovviamente sarebbe meglio una vasca dedicata solo a loro, o almeno disturbati al minimo e la pazienza di notare la coppia che si verrà a formare per poi provare ad isolarla.
la temperatura cercala di tenere bassa, diciamo un massimo di 23 gradi ora che è estate. pH compreso tra 6 e 8, e non molto importanti i valori di durezza dell'acqua.
il mio consiglio è di tenere fresca la vasca. #36#
francescomele
09-07-2007, 14:40
Anche io in vasca ho i ciprinidi e gli scalari e dopo 3 mesi di convivenza pacifica i ciprinidi hanno cominciato a punzecchiare gli scalari fino a provocarne la morte e poi le caridine hanno provveduto allo sciacallaggio. Hai avuto qualche esperienza del genere? #24
Avevo letto di un'esperienza d'allevamento completa di questi pesci da parte di un utente sul forum.
Mi pare che tenesse la vasca in cantina, quindi abbastanza fresca, invasa letteralmente di ceratophillum demersum. Lì si sarebbero riprodotti indisturbati..
non sono pesci difficili, anzi, sono molto robusti, e se ben nutriti e tenuti "freschi" :-) si possono riprodurre
Zio Camillo
13-07-2007, 16:37
Sapete dirmi quanto possono vivere mediamente i Tanichthys?
Grazie!
MarcoS82
19-07-2007, 21:48
Sapete dirmi quanto possono vivere mediamente i Tanichthys?
Grazie!
se non ricordo male mi sembra di aver letto su qulche scheda che vivono dai 2 ai 3 anni,
coreggetemi se sbaglio
Matthias
26-07-2007, 09:46
In nautura arrivano fino a 5-6 anni, ma credo che in acquario non vivano poer più di 3-4 anni, ovviamente se tenuti in temperatura.
(Da qualche aperte avevo letto che nei luoghi d'origine in Inverno si arriva persino ai 5°C!) #36#
Zio Camillo
26-07-2007, 10:08
Anche io avevo letto che stavano meglio al fresco. :-)
Grazie a tutti per le risposte!
MarcoS82
26-07-2007, 21:25
(Da qualche aperte avevo letto che nei luoghi d'origine in Inverno si arriva persino ai 5°C!) #36#
posso confermarti questa frase dicendoti che un mio amico quest'anno li ha tenuti in una sorta di laghetto esterno e son sopravissuti tutti senza nesun problema
scusate l'OT
Juventino
29-07-2007, 15:07
Molta Vegetazione sopratutto musgo di Giava..;
Ho letto che non mangiano le uova e la avannoti, ma i scalari si...
Anche la temperatura non conviene per ambi pesci...
Ciao!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |