Entra

Visualizza la versione completa : Cicala in vasca appena avviata.. HELP!

dipro
30-05-2007, 23:33
Ciao, ho avviato l'acquario ormai da tre settimane e mi sono appena accorto di avere una cicala in una roccia!
Ne sono certo perchè rimane sempre affacciata dal suo buco!! -04
Mi sono informato e volevo realizzare una nassa, tanto più che sò dovè, la posizionavo propio davanti.. però mi è sorta una domanda: l'acqua stà ancora maturando, se metto un pezzo di gamberetto dentro la nassa farà qualcosa l'acqua??
Poi devo avviare anche un refugium, se la prendo va bene metterla nel refugium o la sbatto via? #18

MADICA
31-05-2007, 00:08
Metti la nassa e poi in sump

frankzap
31-05-2007, 00:10
dipro metti la nassa, magari i primi due giorni vuota per far abituare la bestiaccia.........
dopo metti una bella esca ed una volta catturata, anche se mooooolto difficile, come ti ha suggerito MADICA, la stiocchi in sump....
ciao ed in bocca al lupo...

malpe
31-05-2007, 09:02
dipro, io ho una cicale da 3 anni in vasca mai dato problemi
aspetta e poi senza fretta se vuoi fai una nassa altrimenti la tieni come ho fatto io.

alessandros82
31-05-2007, 13:34
..anch io ne ho una anche se da giorni non si sente +.....sentito il discorso di malpe, ho rinunciato a lottarci!...la lascio lì e addio.. ;-)

marco lungarini
31-05-2007, 15:14
dipro, hanno ragione malpe ed alessandro io ho sentito anche asperienze di altri e non è detto che creino sempre problemi a mio parere prima di fare casini con l' acquario in maturazione mettendo nasse e pezzetti di gamberetti apetterei poi vedi tu

MADICA
31-05-2007, 15:42
un gamberetto in vasca in matuazione cmq non crea problemi, se il problema fosse questo. Poi non farà danni la cicala, ma se li farà voglio vedere a catturarlo con la vasca piena di invertebrati. Io al suo posto ci proverei ora

percivaldo
31-05-2007, 16:09
ragazzi anche io ho una cicala che sento ma non riesco a vedere!!!
Cos è una nassa?????Mi spiegate per bene il vostro metodo per catturarla GRAZIE

alessandros82
31-05-2007, 16:09
MADICA, sicuramente meglio provare adesso!concordo...io ho rinunciato anche perchè la vasca è piena!..

dipro
31-05-2007, 18:18
Grazie! mi avete deciso a tentare di prenderla!
Sicuramente ho più possibilità di prenderla ora con la vasca vuota che magari piena di invertebrati.
Vado a preparare la nassa... #18
Grazie davvero a tutti!!

CIKO
31-05-2007, 18:53
Anche io convivo con una cicala in vasca da quasi un anno,in questi ultimi mesi schiocca meno del solito (pensavo quasi fosse morta) invece si affaccia sempre fuori dal solito buco.Per ora nn mi ha dato nessun problema,quindi penso che la terro' finoa che il problema diventa serio...ma nn credo a questo punto visto le esperienze degli altri.
Dipro visto che sei in maturazione se proprio nn riesci con la nassa,prendi la roccia dov'è imboscato la tiri fuori la spacchi e ci fai un bel sughetto oppure in sump :-))

frankzap
31-05-2007, 21:46
visto che sei in maturazione se proprio nn riesci con la nassa,prendi la roccia dov'è imboscato la tiri fuori la spacchi e ci fai un bel sughetto oppure in sump

quoto.....
non avevo fatto caso che eri in maturazione.......
se così è tira fuori sta roccia e.................. -92 -92 -92

RobyVerona
31-05-2007, 22:20
Io la prenderei senza indugi a costo di rompere la roccia e stanare la nostra amica... (Prima prova con la nassa... Ma auguri...) Fallo ora perchè altrimenti non lo fai più quando hai la vasca piena. Può essere che non faccia nulla come può essere che faccia disastri. Vedi tu...

janco1979
01-06-2007, 00:46
anche io ne ho una,forse due...ma niente da fare con la nassa,sono troppo furbe! -04

alessandros82
01-06-2007, 08:59
dipro, cmq se la vedi affacciata al suo buco, di giorno tira fuori quella roccia e mettila in un secchio poi decidi il da farsi...6 fortunato in un certo senso, sai dov è e puoi beccarla!

dipro
01-06-2007, 19:51
Per ora con la nassa niente da fare. -28d#
Resta a guardarla, sembra decidersi quando rietra nel suo foro...
Comunque è un razzo!! -05
Esce e rientra in una frazione di secondo, ma ora sò che è lunga circa un centimetro.

alessandros82
01-06-2007, 21:30
dipro, caspita strano che la si veda così facilmente.. #24
perchè non le fai una bella foto??la nassa devi lasciarla li e ignorarla se no scapperà sempre..una di queste notti cmq te la troverai dentro mi sa..

Chicky
26-02-2009, 08:12
Rispolvero questo topic,
potrei avere una cicala anch'io in vasca ma non ho ben capito che forma abbia e quali danni possa arrecare...nè logicamente cosa dovrebbe essere una nassa...

Qualcuno che illumina ? #24

Chicky
26-02-2009, 08:12
Rispolvero questo topic,
potrei avere una cicala anch'io in vasca ma non ho ben capito che forma abbia e quali danni possa arrecare...nè logicamente cosa dovrebbe essere una nassa...

Qualcuno che illumina ? #24

andrea81ac
27-02-2009, 01:11
Chicky, vai su youtube e cerca i video e ti rendi conto di quello che puo' fare!!! leva subito quella cicala a tanti non da' problemi a tanti gli fa' sparire gli animali!!! poi non da problemi e' tutto da vedere qualcosa dovra' mangiare e' carnivora!!!

andrea81ac
27-02-2009, 01:11
Chicky, vai su youtube e cerca i video e ti rendi conto di quello che puo' fare!!! leva subito quella cicala a tanti non da' problemi a tanti gli fa' sparire gli animali!!! poi non da problemi e' tutto da vedere qualcosa dovra' mangiare e' carnivora!!!