Visualizza la versione completa : my 2 acquariums!New pics
ciao raga,
vi posto delle nuove foto per farvi vedere nel cayman come le piante crescono belle e rigogliose,sono proprio orgoglioso di come sia venuto,!!ricordo ke è avviato da febb 2007...le anubias mi fanno i fiori,il muskio cresce,i bulbi li vado sempre tagliando..la vallisneria ke si è praticamente impossessata di tutta la vasca,è impossibile da fermare!!ma a me piace cosi.
IL piu piccolo invece,qlc forse lo ricordera,avevo finito di rinnovarlo poki mesi ma ieri serra preso da un raptus di follia a causa di un esame fatto ogg :-D l'ho ricambiato utilizzando del quarzo nero miskiato a della sabbia dell'etna!!ho spostato il legno dall'altra parte,inserito un secondo eden501 esterno,messo tre lampade con un totale di 20watt su #13 #13 60lt?piu o meno.
Beh ditemi ke ve ne pare!!please
poi http://www.acquariofilia.biz/allegati/angolo_destro_foresta_203.jpg
#19 http://www.acquariofilia.biz/allegati/angolo_sinistro_foresta_149.jpg
:-D http://www.acquariofilia.biz/allegati/tappeto_galleggiante_706.jpg
e vai con il piu piccolo nonkè piu vekio dei due! http://www.acquariofilia.biz/allegati/re-restayling1_210.jpg
:-)) http://www.acquariofilia.biz/allegati/re-reststaylin2_138.jpg
#12 l'ultima e non vi stresso piu -11
non ci stressi .. più foto metti e più contenti ci fai ... complimenti per le piante ... stanno da dio ---- vorrei avere la stessa capacità di farle crescere e forse ce l'ho ma per ora ho pochi mezzi ... ma migliorero' .. complimenti ancora ... p.s. ma quel betta non ti ha dato mai problemi di mordicchiare le code ai guppy ?.. a me lo faceva dovetti toglierlo ...
passwordlost
31-05-2007, 16:29
:-D
ma cosa è quella specie di patina verdastra? Quello che nella foto hai chiamto tappeto galleggiante...
ma cosa è quella specie di patina verdastra? Quello che nella foto hai chiamto tappeto galleggiante...
suppongo lenticchia d'acqua ;-)
lemna minor ? :-))mmm allora il nome preciso della piantina galleggiante non me lo ricordo,so solo ke è una specie di muskio galleggiante ke al contatto diretto con la luce fa tutte quelle foglioline verdi simpaticissime e inoltre filtra la luce stessa proteggendo ad es. le anubias dalla luce diretta,non impedendo alle altre con esigenze particolari di crescere ugualmente bene..l'ho provata per curiosita e in poki giorni si è moltiplicata a dismisura
greg_84, il betta diciamo ke a suo tempo era il re dell'acquario,quando ho messo gli altri coinquilini ineffetti all'inizio dava fastidio un po a tutti e percio ho adoperato un piccolo truketo,non so se potrei definirlo tale,ma ha funzionato:ho messo i nuovi coinquilini ed ho tolto lui,tenendolo in una boccetta d'acqua accanto al mio comodino per un paio di giorni in modo tale da fargli perdere completamente la sua territorialità e farla acquisire nel frattempo agli altri.dopo una sett l'ho rimesso e lui non ha piu dato fastidio a nessuno..fortuna?non so ma fatto sta ke nuota tranquillamente e si fa gli affari suoi
si ho controllato su google,è lemna minor..brava milly :-))
infine..grazie!mi fa piacere ke mi miei acquari vi piacciano!
ora visto ke sono insaziabile di pesci,acquari e conoscenze a riguardo..mi sto preparando a dovere per farmi costruire una vasca sui 230lt per ospitare qlk magnifico ed ineguagliabile discus!!li ho sempre desiderati e percio spero di riuscire a creare un bell'habita per loro :-)) baci
passwordlost
31-05-2007, 18:50
lemna minor ? :-))mmm allora il nome preciso della piantina galleggiante non me lo ricordo,so solo ke è una specie di muskio galleggiante ke al contatto diretto con la luce fa tutte quelle foglioline verdi simpaticissime e inoltre filtra la luce stessa proteggendo ad es. le anubias dalla luce diretta,non impedendo alle altre con esigenze particolari di crescere ugualmente bene..l'ho provata per curiosita e in poki giorni si è moltiplicata a dismisura
figata!
Ma poi per mangiare come fai, non danno noia?
Te lo dico perché le vorrei mettere anche io siccome ho letto che ai Colisa le pianti galleggianti piacciono.
Ma devo comprare semi particolari os ono le lenticchie normali? Come si piantano?
Insomma dimmi tutto che mi incuriosce davvero :-D
figata!
Ma poi per mangiare come fai, non danno noia?
Te lo dico perché le vorrei mettere anche io siccome ho letto che ai Colisa le pianti galleggianti piacciono.
Ma devo comprare semi particolari os ono le lenticchie normali? Come si piantano?
Insomma dimmi tutto che mi incuriosce davvero :-Dallora la lemnia minor non ha bisogno di essere nè piantata nè ha esigenze particolare.il mio colisa amskio si diverte a mettersele in bocca e a spostarsele di qua e di la..non da noia per quanto riguarda il mangiare poikè i pesci se lo vanno prendendo tranquillamente e man mano ke bokkeggiano il cibo scende sott'acqua.
quando vai a comprarla prendine giusto un ciuffetto e la metti sulla superfice dell'acqua.con la corrente d'acqua.il movimento dei pesci,le luci vedrai ke si moltiplikera a vista d'okio
mi corrego: LEMNA MINOR.
mettilo su google cosi ti leggi tutte le informazioni ke vuoi :-))
passwordlost
31-05-2007, 20:12
eheh...grazie appena posso me la vado a prendere :-D
Acquariomania
02-06-2007, 13:02
Ma nell'acquario con la lemna quanti watt hai su litro??
xkè blocca molto la luce!!
Ma nell'acquario con la lemna quanti watt hai su litro??
xkè blocca molto la luce!! #24 #24 a me non sembra ke mi mangi luce..nella vasca da 150lt avro un 70 watt mentre nella piccola da 60lt ho 30watt.
ineffetti in quella grande un di lemna dovrei toglierla perkè ha prorpio creato un tappeto verde galleggiante!
UFFAAAAAAAAAAAAA.....
l'altro ieri la mia guppa mi ha fatto una miriade di avannotti..un parto ke è stata una tragedia visto ke solo tre sono sopravvissuti,gli altri erano uniti a due a due o per niente sviluppati #12
e oggi,mi trovo morto il mio bellissimo combattente incastrato tra delle piante e un guppy ke penso abbia voluto suicidarsi visto ke l'ho torvato fuori dalla vasca accanto alla tv morto stekito..ke sfiga!
sono a lutto.
passwordlost
03-06-2007, 18:59
azz mi spiace!
Ieri che ho voluto cambiare il layout della vasca ho messo tutti i pesci in un recipiente abbastanza grande con l'acqua bassa proprio per evitare che qualcuno si buttasse.
Certo non mi sarei mai potuto immaginare che tornado dopo pranzo di trovare un colisa che aveva deciso di fare un volo da un metro e passa...e per pura fortuna si è salvata. Ma quando l'ho visto li per terra mi sono partiti vent'anni di vita.
markrava
03-06-2007, 20:47
Il primo acquario è molto bello, mentre il secondo è troppo incasinato. :-)
Il primo acquario è molto bello, mentre il secondo è troppo incasinato. :-)incasinato ti riferisci ai pesci?
markrava
03-06-2007, 20:58
No..... mi riferisco a tutto l'insieme, non sa ne di carne ne di pesce, secondo me dovresti sistemare meglio le piante.
No..... mi riferisco a tutto l'insieme, non sa ne di carne ne di pesce, secondo me dovresti sistemare meglio le piante. #24 #24 consigli da darmi?
gdonnanno
03-06-2007, 21:23
No..... mi riferisco a tutto l'insieme, non sa ne di carne ne di pesce, secondo me dovresti sistemare meglio le piante. #24 #24 consigli da darmi?
Scusami ma il tronco è di ulivo per caso???
Scusami ma il tronco è di ulivo per caso???no,sono tutti legni di java,sia nel grande ke nel piccolo
occhio che andando avanti così arrivi a 6..come me..non è che spedisci fondo miracoloso dell'etna ad amici di verona eh???!!! :-D
veramente belle le vasche..si vede che manutenzioni, rifacimenti, e casini..ci divertono... -b10
occhio che andando avanti così arrivi a 6..come me..non è che spedisci fondo miracoloso dell'etna ad amici di verona eh???!!! :-D
veramente belle le vasche..si vede che manutenzioni, rifacimenti, e casini..ci divertono... -b10ehehehe..se avessi piu spazio stai tranquilla ke a sei ci arriverei,ma pero ora mi mantengo su due finiti,uno piccoletto ke deve essere utimato e sto progettando un 250lt per discus da mettere in cucina!heehhheh :-D
elle,se vuoi io te la spedisco la terra,non ho nessun problema..è cmq granulosa,non è prorpio sabbia fine fine.
se sei veramente interessata ci si accorda.
bacio
per caso qulacuno mi sa dire se 230 litri vanno bene per 4 discus? #24
passwordlost
04-06-2007, 17:14
sepinio se è possibile la terra la vorrei anche io per un acquarietto da 30 litri che volevo dedicare al betta.
Non è che me la potresti spedire anche a me per favore (sono di roma)? :-))
sepinio se è possibile la terra la vorrei anche io per un acquarietto da 30 litri che volevo dedicare al betta.
Non è che me la potresti spedire anche a me per favore (sono di roma)? :-))ehhehe mi posso aprire un'agenzia di spedizione di terra lavica dell'etna.passwordlost,non ho nessun problema,se ti serve con urgenza me la procuro e te la spedisco,se invece puoi aspettare,io il mese prossimo salgo a roma e te la potrei portare direttamente.cmq dimmi te.
passwordlost
04-06-2007, 17:44
uhm...non è che ho fretta ma il mese prossimo mi troverò in inghilterra quindi non potrei venirla a prendere.
Se puoi spedirmela sarebbe meglio...per rimborsarti come faccio però? Calcola che non sono un esperto.
uhm...non è che ho fretta ma il mese prossimo mi troverò in inghilterra quindi non potrei venirla a prendere.
Se puoi spedirmela sarebbe meglio...per rimborsarti come faccio però? Calcola che non sono un esperto. #24 te ne vai in inghilterra?figooooooo io cisono stato il mese scorso..
nel mio profilo c'è il messanger,prendilo e contattami li cosi ci organizziamo per la spedizione..te la do a gratis(anke perkè io la vado "rubando"da una spiaggia pubblica ke è tutta fatta di terra lavica :-)) :-)) pero shhhhhhhhhh acqua in bocca! :-D
sepinio..io vorrei riallestire il numero 2 (40 lt)...se ti va..magari ti faccio una ricarica postepay, almeno per le spese di spedizione...
per i discus direi che bastano, nel n.1 ne ho una coppia (170 lordi), ma all'inizio erano tre..è che il maschio è così geloso che ho dovuto togliere il terzo...
magari quando ti si formerà anche a te ;-) si vedrà ma lo spazio c'è..quindi magari dovrai togliere solo i nati... #36#
sepinio..io vorrei riallestire il numero 2 (40 lt)...se ti va..magari ti faccio una ricarica postepay, almeno per le spese di spedizione...
per i discus direi che bastano, nel n.1 ne ho una coppia (170 lordi), ma all'inizio erano tre..è che il maschio è così geloso che ho dovuto togliere il terzo...
magari quando ti si formerà anche a te ;-) si vedrà ma lo spazio c'è..quindi magari dovrai togliere solo i nati... #36#elle prenditi il mio contatto messanger dal mio prifilo ke ci accordiamo da li cosi mi dai indirizzo e tutto e vedo di procurartela..per le spese di spedizione non preoccuparti,offro io tanto non credo ke sara cara e poi non ho la postpay ma carta di credito visa..
bacio
passwordlost
05-06-2007, 18:20
a me il tuo contatto messenger non appare...magari se me lo scrivi in pvt sarebbe meglio;)
a me il tuo contatto messenger non appare...magari se me lo scrivi in pvt sarebbe meglio;)ehi tu!ti avevo dato per disperso!il mio contatto è oceanico5@hotmail.com
baci :-))
gdonnanno
05-06-2007, 21:48
Se puoi spedirmela sarebbe meglio...per rimborsarti come faccio però? Calcola che non sono un esperto. #24 te ne vai in inghilterra?figooooooo io cisono stato il mese scorso..
nel mio profilo c'è il messanger,prendilo e contattami li cosi ci organizziamo per la spedizione..te la do a gratis(anke perkè io la vado "rubando"da una spiaggia pubblica ke è tutta fatta di terra lavica :-)) :-)) pero shhhhhhhhhh acqua in bocca! :-D
Mitico sepinio, se per caso capiti dalle parti di Urbino fammi sapere, per un paio di chili ti offro un fine settiama nella riviera, o nella bellissima città d'arte :-) :-)
ho comprato la vasca per i miei futuri discus!!! :-)) :-))
passwordlost
07-06-2007, 13:36
io sono andato a vederne una per il mio futuro Betta...mi mancano però ancora 26 euro :-(
io sono andato a vederne una per il mio futuro Betta...mi mancano però ancora 26 euro :-(perkè quanto costa la vasca?
passwordlost
07-06-2007, 15:10
59,90...però completa di tutto.
30 lt con riscaldatore, luci...insomma tutto devo solo comprare la lana e i cannolicchi ed in più ha un coperchio comodissimo!
marcofast
07-06-2007, 15:24
davvero complimenti #25 #25
davvero complimenti #25 #25grazie marco,ti piacciono allora? :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |