PDA

Visualizza la versione completa : aiuto muschio

panticlrc
30-05-2007, 19:54
Ciao, ho un problemino, vorrei comprare del muschio, ma il venditore mi ha detto che siccome era poggiato su della torba, è diventato marrone! Secondo voi è possibile? oppure sta semplicemente marcendo?

Grazie per la collaborazione Panti

NPS Messina
30-05-2007, 20:50
Ma il venditore è un commerciante?E poi, ma questa torba era in vasca insieme al muschio oppure si tratta di muschio coltivato all'aria aperta?

panticlrc
30-05-2007, 21:43
Ma il venditore è un commerciante?E poi, ma questa torba era in vasca insieme al muschio oppure si tratta di muschio coltivato all'aria aperta?

Dunque è un utente del forum, mi ha mandato una foto piena di riflessi, da cui non si capisce nulla, comunque ce lo ha in acqua! il fatto è che si tratta di muschio della varietà fissidens, che io non riesco a trovare da nessuna parte! Per questo sono così interessato, si fosse trattato di altre varietà più diffuse, per il semplice fatto che è marrone, l'avrei evitato!

Tu che dici? starà marcendo?

Cmq, grazie Panti

NPS Messina
31-05-2007, 14:49
Fatti fare un forte sconto e prova a sistemarlo, non vedendo alcuna foto non posso dirti se stia marcendo o meno, ma di sicuro il marrone non è che sia un buon segno.
Non vorrei che sia stato coltivato all'aria aperta e sia diventato marrone per problemi di adattamento alla vita acquatica.