Visualizza la versione completa : aiuto per fertilizzante dennerle E15
ciao a tutti.
ho comprato il fertilizzante a base di ferro della dennerle che si chiama E15. :-))
leggo le istruzioni e non c'è scritto come bisogna metterle in vasca!!! -04
voi sapete come si fa? -28d#
le devo sotterrarle o le faccio cadere in acuq e basta?
aiutatemi vi prego!
grazie mille ;-)
Dviniost
30-05-2007, 19:55
Fallo cadere in acqua e basta...si scioglie completamente in un paio di giorni. Cmq le dosi sono riportate sulle istruzioni ed anche l'utilizzo...non so se poi il tuo è un E15 tarocco ! :-D :-D
;-)
non so è la scatolina verde della dennerle con scritto E15.
allora le faccio cadere in acqua va bene? o le sotterro per sicurezza come ho fatto con le echinodorus tabs?
ah una cosa 4 o 5 giorni fa ho messo le echinodorus tabs sotterrandole vicino alle radici(dosaggio come da istruzxioni) ma le fogli si stanno ingiallendo ankora mi sai dire il motivo?
la luce che ho sono 2 HQL da 50W ed il volume dell'acquario è di 330L lordi.
aiutami per favore! -20
grazie mille come sempre dei tuoi aiuti. ;-) :-))
Dviniost
30-05-2007, 20:49
NON devi sotterrarle ! Non sono pasticche da fondo le E15 !!!! Devono sciogliersi per liberare il ferro nella colonna d'acqua. Buttale a caso in acqua. ;-)
Per le Echino invece aspetta che si riprendino..per accellerare la cosa taglia le foglie esterne più rovinate. Da quanto hai detto che hai in vasca le echino ? Avevi tagliato le radici prima di metterle a dimora vero ?
ok le E15 ankora nn le ho messe seguiro subito il tuo consiglio butto le pastigli in acqua liberamente.
le echino sono + di un mese adesso e crescono tanto. l'unica cosa è che ingialliscono. ho tagliato le radici. infatti le radici si sono allargate in quasi tutto l'acquario alcune (le + fini )sono anke uscite dal fondo. :-))
secondo te cosa puo' essere? forse percghè non ho messo gia da prima le E15?
grazie dei tuoi utilissimi, anzi indispensabili, consigli! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |