Visualizza la versione completa : Neritina
Altrimenti
30-05-2007, 19:18
Ragazzi avevo letto che le neritine avevano un prolema con le uova,qualcuno può rinfrescarmi la memoria su tale argomento?
AndreaDoc
30-05-2007, 20:22
Non schiudono in acqua dolce, sono il acqua salmastra (pare che debbano essere anche depositate in acqua salmastra...non basta spostarle)...
Cmq non conosco nessuno che ci ha provato...non mi fossero morte avrei provato io...
Cmq non conosco nessuno che ci ha provato...non mi fossero morte avrei provato io...
Io in acqua salata ho provato tantissime volte con le densita' piu' diverse ma le capsule non sono mai esplose.
Ciao Enrico
AndreaDoc
30-05-2007, 22:46
Ecco...finalmente conosco uno che ha tentato...
Ma hai usato proprio acqua salata, non salmastra?
Io volevo provare con la salmastra...
Sempre che trovo le neritine....
Altrimenti
31-05-2007, 02:07
quindi in dolce queste uova rimangono in acquario e bisogna rimuoverle manualmente giusto? #06
Io in acqua salata ho provato tantissime volte con le densita' piu' diverse ma le capsule non sono mai esplose.
Io ho una femmina da ormai 3 o 4 anni che da un annetto non fa più uova. Però quando le faceva dopo qualche settimana le capsule bianche si aprivano...
AndreaDoc
31-05-2007, 02:43
quindi in dolce queste uova rimangono in acquario e bisogna rimuoverle manualmente giusto? #06
Sì...e sono anche piùttosto dure da levare!!!
newgollum
31-05-2007, 15:47
Sì...e sono anche piùttosto dure da levare!!!
io non le levo... dopo un po' di tempo scompaiono da sé, qualche volta perché attaccate a foglie che muoiono o perché spizzicate dai pesci ecc.
Io ho una femmina da ormai 3 o 4 anni che da un annetto non fa più uova. Però quando le faceva dopo qualche settimana le capsule bianche si aprivano...
....e....? nasceva qualcosa?
bè non credo non ha un compagno e comunque sia in un acquario con pesci la vedo dura che possano riprodursi, se mai possono farlo in acquario...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |