PDA

Visualizza la versione completa : Tetra easy balance: niente piu' cambi d'acqua?

Egon
30-05-2007, 15:40
sto cercando informazioni su questo prodotto in piu' direzioni:

Riduce i nitrati
elimina rapidamente i fosfati
stabilizza la durezza carbonica (kh)
stabilizza il ph

quindi: elimina i fosfati e i nitrati mantiene a lungo l'equilibrio chimico e biologico riducendo la frequenza dei cambi d'acqua

no, non sono un operatore della tetra in cerca di facili acquirenti ma questo e' cio' che recita una pubblicita' di questo prodotto all'interno di un opuscolo

fondamentalmente sono da sempre contrario all'inserimento di additivi che '' inducono'' certe situazioni nel mio acquario
ma devo dire che questo prodotto ha attirato la mia attenzione non poco

qualcuno l'ha provato e puo' dirmi qualcosa?
dimezza davvero i cambi d'acqua (sempre uno stress per i nostri pesci) grazie alle sue azioni benefiche?
:-)

Massimo lo cascio
30-05-2007, 21:13
Ciao. Io l'ho provato molti anni fa (ben 5 ) e non mi ha soddisfatto per nulla. C'e ne voleva una marea . E poi è bene ricordare che qualsiasi prodotto chimico o adsorbente alla lunga modifica la composizione chimica dell'acqua...... Questo è sufficiente a far perdere qualsiasi interesse verso questi prodotti se non in caso di pericolo immediato e momentaneo. Ciao ciao

Egon
30-05-2007, 22:22
Grazie massimo :-)

pepot
30-05-2007, 22:34
da neofita credo che una conduzione oculata della vasca sia la migliore cosa

tatto
31-05-2007, 12:38
Tra le altre cose leggevo che le microperle assorbenti alla lunga sidepositano nel filtro e piano piano rilasciano tutto quello che hanno assorbito .... creando nn pochi problemi