Entra

Visualizza la versione completa : ramirezi si o no?

iside
30-05-2007, 14:21
Ciao ragazzi,
è un po' che non posto più, però ora avrei una domanda: le caratteristiche della mia vasca da 75 lt sono in profilo. Dato che ci sono 12 neon ed un otocinclus, secondo voi posso aggiungere anche una coppia di ramirezi o è troppo?
Se con i ramirezi la vasca diventasse troppo affollata, conviene tenere i pesci che già ci sono o portare al negozio qualche neon ed inserire i ramirezi?
Grazie -28

fr@nco
30-05-2007, 14:39
Secondo la mia modesta opinione, la coppia di ramirezi ci sta come il cacio sui maccheroni. Oltretutto una bella coppia "protagonista" ci vuole per ravvivare l'acquario.
Ho letto il tuo profilo: se metti acqua da osmosi inversa, il biocondizionatore non serve.
Ciao e in bocca al RAM

Paolo Piccinelli
30-05-2007, 14:41
Perchè no, metti una sola coppia.

Buone deposizioni!!!

iside
30-05-2007, 17:40
Ho letto il tuo profilo: se metti acqua da osmosi inversa, il biocondizionatore non serve.
Ciao e in bocca al RAM

fr@nco, il biocondizionatore lo uso perchè c'è scritto che oltre a legare Cl-
e metalli pesanti presenti nell'acqua di rubinetto, è utile anche per preservare le branchie dei pesci. In verità lo uso solo per questo motivo.
Non so se sia vero, però penso che male non faccia. Che ne dici?
Grazie -28

fr@nco
30-05-2007, 22:16
Il cloro ed i metalli pesanti vengono rimossi durante il processo di osmotizzazione, quanto al preservare le branchie dei pesci.... che vuoi che ti dica... non riesco ad immaginare come... Però hai ragione... male non fa.... ;-)