Visualizza la versione completa : Austrolebias Nigripinnis
Informo gli amici di AIK che avete un altro pazzo sulla coscienza. #36#
Causa scellerato acquisto durante l'asta di domenica mi ritrovo coinvolto nel meraviglioso mondo dei Killi ..... :-D
Ho capito di essere spacciato dopo che ieri sera ho montato un paio di vaschette in vetro nuove nuove per accogliere le bestioline (foto del maschio allegata) ..... e come se non bastasse stamattina surfavo acquabid alla ricerca di uova di Nothobranchius Rackovi e Guentheri ..... #28g
anzi .... se a qualcuno avanzano io preferisco sempre il made in Italy! ;-)
Pleco4ever
30-05-2007, 15:32
Causa scellerato acquisto durante l'asta di domenica mi ritrovo coinvolto nel meraviglioso mondo dei Killi .....
SIAMO TUTTI SULLA STESSA BARCA!!!!!se vuoi una coppia dei miei reticulatus ne possiamo parlare...tant'è che stanno già deponendo...
SIAMO TUTTI SULLA STESSA BARCA!!!!!se vuoi una coppia dei miei reticulatus ne possiamo parlare...tant'è che stanno già deponendo...
Grazie caro ....ne parleremo ... se vuoi ti do dei guppy in cambio così completiamo lo scambio vicendevole di malattie acquariofile! :-D :-D
per guentheri e rachovii basta chiedere ;)
All right that's good!
Speravamo che i killi catturassero qualcuno. Merito loro non nostro!
In ogni modo ricordatevi sempre che se 'e presente la location e' necessario citarla.
Ci sono diverse località di raccolta degli Austrol. nigripinnis con varianti di colore dal nero al blu al verde
Una vasca da 10 litri basta per una coppia ma ricordatevi i cambi d'acqua.
All right that's good!
per dovere di cronaca e per non dare un insegnamento sbagliato, li conoscevo già e stavo già valutando di buttarmi nell'esperienza killi. NON comprate mai pesci o animali che non siete sicuri di ospitare adeguatamente!!
In ogni modo ricordatevi sempre che se 'e presente la location e' necessario citarla.
Ci sono diverse località di raccolta degli Austrol. nigripinnis con varianti di colore dal nero al blu al verde
Austrolebias nigripinnis Brezil .... questa la dicitura del sacchetto.
A questo proposito, ho visto che anche per tutte le altre specie sono sempre citati luogo e data della cattura. Indica una sorta di "varietà" della stessa specie?
il bravo killofilo quindi dovrebbe astenersi dal mischiare, seppur della medesima specie, esemplari di diverse linee?
Le locations non vanno mai mischiate
Ogni pozza difficilmente si collega con le altre e quindi in genere ogni popolazione fa storia a se.
La dicitura corretta e' Austrolebias nigripinnis "Sud Bresil" letteralmente Sud Brasile ma in francese.
di location di nigripinnis ce ne sono almeno una decina e personalemente ne ho quattro.
Take care
Le locations non vanno mai mischiate
Ogni pozza difficilmente si collega con le altre e quindi in genere ogni popolazione fa storia a se.
Chiarissimo! immaginavo una cosa del genere.
La dicitura corretta e' Austrolebias nigripinnis "Sud Bresil" letteralmente Sud Brasile ma in francese.
di location di nigripinnis ce ne sono almeno una decina e personalemente ne ho quattro.
Il sacchetto riportava solo "Bresil" ..... ma adesso me lo scrivo così evito di sbagliare .....
Take care
Yes I am! #70
sabryina
01-06-2007, 14:40
I Killi hanno catturato anche me.. però peccato che non ho tutte le vasche che vorrei avere.. :-(
in un futuro anche io avrò dei Killi!!! :-))
littlesea
20-06-2007, 09:52
mi aggiungo anch'io.. mannaggia alle aste.. per me sono peggio dello shopping, cmq in realtà li avevo già puntanti di fianco alle talee...
austrolebias nigripinnis Villa Soriano, per ora in contenitore non adattto.. ma appena passo da nico a prendere una 40ina di kg di torba li metto in regola...
byeZ
austrolebias nigripinnis Villa Soriano, per ora in contenitore non adattto.. ma appena passo da nico a prendere una 40ina di kg di torba li metto in regola...
Ma tu sei pazzo!!! -28d#
Io te la posso pure dare ma con 40 kg di torba ci fai tutto il pavimento di casa tua e ci depongono i killi di mezza america del sud! :-D :-D
tieni conto che io ho preso 80 Litri (la torba va a volume e questi occupano mezzo baule della mia SW) e peseranno si e no 3-4 kg!
Per dovere di cronaca ..... l'altra sera grande caccia al tesoro nella torba ..... ho impiegato circa 40 minuti per trovare il primo uovo, alla fine una ventina in una settimana di tuffi! :-D
Server AP
20-06-2007, 14:56
Per dovere di cronaca ..... l'altra sera grande caccia al tesoro nella torba ..... ho impiegato circa 40 minuti per trovare il primo uovo, alla fine una ventina in una settimana di tuffi! :-D
Per esperienza: le prime volte che cerchi di contare le uova ne trovi sempre meno di quante in realtà ce ne siano!
Alla mia prima raccolta ne avevo contate un 10/15 (non ricordo) ..... quando ho schiuso erano circa 50 avannotti !!! -05
Per esperienza: le prime volte che cerchi di contare le uova ne trovi sempre meno di quante in realtà ce ne siano!
Alla mia prima raccolta ne avevo contate un 10/15 (non ricordo) ..... quando ho schiuso erano circa 50 avannotti !!! -05
Ci sarebbero problemi per eventuali uova rimaste nella torba rimettendola in acqua?
fai prima a raccogliere tutta la torba ogni mese magari, la asciughi e la imbusti, non stare a togliere le uova se no diventi matto e comunque non riuscirai mai a prenderle tutte.
fai prima a raccogliere tutta la torba ogni mese magari, la asciughi e la imbusti, non stare a togliere le uova se no diventi matto e comunque non riuscirai mai a prenderle tutte.
si ma ogni volta un bustone di torba? .... sarà che sono alle prime armi ma anche per la schiusa mi sembra poi troppa da gestire .... proverò.
tra l'altro ho scoperto che gli Austrolebias che ho preso erano proprio tuoi ;-)
Come un bustone?
Per un WS (week spawn) di A. nigripinnis di solito uso una bustina 10 x 7 cm (più o meno).
La quantità di torba che uso per una coppia o un trio e' una pastiglia di jiffy e mezza. saranno 30 grammi.
Con 80 litri vai avanti una vita.
Attnezione queste quantità vanno bene per i piccoli plowners (quelli che non affondano completamente nel substrato), per i grandi divers ne occorre molta di piu'. Fate conto 10 cm di pesce = 10 cm di torba.
In questo caso la convenienza di usare un contenitore (di dimensioni adeguate ) e' evidente.
Take are
Come un bustone?
Per un WS (week spawn) di A. nigripinnis di solito uso una bustina 10 x 7 cm (più o meno).
La quantità di torba che uso per una coppia o un trio e' una pastiglia di jiffy e mezza. saranno 30 grammi.
purtroppo per assoluta ignoranza o inesperienza, mettila come vuoi ho usato un contenitore di Ø10cm circa alto 5-6 cm ... pieno ovviamente ....
La torba diventa un bel quantitativo.... :-))
Devo procurarmi dei contenitori idonei e farci un po' l'occhio.
Anche la caccia al tesoro però è divertente! :-D :-D
Con 80 litri vai avanti una vita.
Bene, spero di continuare per un po' a giocare con i killi, inoltre costava poco più di 5 euro .... -11
potete darmi il sito delle aste x uova di killi?
www.aquabid.com
Ochhio però che c'e' un sacco di fuffa.
Non comprare dall'estremo oriente.
Take care
sabryina
29-06-2007, 10:37
Su AquaBid ci sono tante foto ritoccate (Photoshop rulez).. è un po' come eBay.. vai piuttosto "alla cieca"..
Diciamo che (escludendo il far east) i "venditori" di aquabid sono nomi e volti noti a chi il mondo dei killi lo frequenta da anni.
Un consiglio per tutti: state all'inizio sull'europa che tanto c'e' ne da buttare via.
Take care
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |