Visualizza la versione completa : Nuovi prodotti dennerle
tommytommy
30-05-2007, 12:36
che mi sapete drie della nuova linea di prodotti dennerle. escludendo i vari S7 E15 e V30, che mi pare di aver capito che ormai sono piu che affidabili. a proposito di a proposito di ELEMENTS +, AVERA e CLEARUP? io la linea del protocollo dennerle la uso da unpo e i risultati non li discuto, pero questi nuovi prodotti sono buoni? avera dovrebbe essere il biocondizionatore, per cui penso nulla di particolare da sottolineare, elements+ invece? lo aggiungo? mi pare molto buono? CLEARUP invece mi pare addirittura fantastico, ma forse sono esagerato io, l'ho usato un paio di volte e devo dire che funzioona alla grande, soprattutto mi sembra rivitalizzi i pesci e le piante in modo fantastico. grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare.
Dviniost
30-05-2007, 16:59
Io sto testando tutta la nuova linea Acquarico della Dennerle...quindi Elements+, TR7 Tropic, Avera, Clear Up e FB7 BiActive.
Effettivamente sono ottimi...il Clear Up poi è una figata! Sbilanciati pure nel dire che è un portento...rende l'acqua veramente un cristallo ed i pesci visibilmente più reattivi e colorati. Non per niente quella nube che sovrasta l'acquario appena lo spruzzi in acqua è costituita da milioni di particelle minerali microscopiche che attirano sostanze intorbidenti, cattivi odori e cmq qualsiasi resto di farmaci o sostanze nocive.
L'AVERA è appunto l'Aqutan dei ricchi. :-D Cioé ha la stessa funzione, è un biocondizionatore quindi elimina il cloro ed elimina i metalli pesanti tossici. C'è però da dire che ha anche altri elementi in più che lo rendono un prodotto veramente ottimo: i colloidi protettivi per la pelle dei pesci ed elementi curativi contro microferite e stress. Mi sembra poi che contiene anche iodio ma non ricordo bene..
L' ELEMENTS+ serve invece a reintegrare quegli oligoelementi che con l'acqua di rubinetto e soprattutto con l'osmosi non possiamo introdurre in vasca. Ovviamente ha anche vitamine che non possono che far bene ai pesci. Questo prodotto però, per chi già usa l'S7, è secondo me quasi inutile dato che ha praticamente la stessa funzione, ma in dosi ridotte. Se invece non si usa l'S7 diventa di importanza primaria per fornire oligoelementi a pesci e piante.
Giusto per finire la panoramica, l'FB7 BiActive sono batteri filtranti che servono ad accellerare il processo di maturazione del filtro mentre il TR7 Tropic è sempre un biocondizionatore ma di alto livello grazie alla presenza dell'estratto delle foglie del mandorlo indiano (Catappa Leaves).
;-)
Anche io uso la linea dennerle ( S7 E15 V30 + planta gold ) e devo dire che nn mi posso proprio lamentare ma ora sarei proprio curioso di provare questo nuovo prodotto ( CLEAR UP ) ma prima vorrei fare una domanda nn è che facciamo la fine dell'EASY BALANCE della tetra ?
Qulcuno lo prova gia da un bel pò e ha qualche notizia in più?
tommytommy
31-05-2007, 22:47
cmq ribadisco... clear up è eccezionale, a parte il fatto di rendere l'acqua eccezionalmente pulita e limpida, sia i pesci che le piante sembrano giovarne tantissimissimo.
mo vedremo per gli altri. avera cmq direi che va bene come biocondizionatore. poi io sinceramente se inizio a usare una linea, uso tutti i prodotti delle linea perche mi pare che cosi la cosa sia nettamente piu completa dal momento che i prodotti sono studiati per interagire fra di loro. ditemi voi tutti cosa ne pensate.
Dviniost
01-06-2007, 00:54
Si è così tommy, fai benissimo. ;-)
Tatto..stiamo parlando di Dennerle...con tutto il rispetto per la Tetra ma una azienda come la Dennerle non può mettere sul mercato un prodotto che non sia performante e sicuro al 100%.
Io sono in stretti rapporti con il responsabile Dennerle in Italia e ti posso dire che il Clear Up è un prodotto ottimo e cmq già ben testato...come d'altronde tutti gli altri prodotti della linea Acquarico. :-)
Pleco4ever
01-06-2007, 08:50
foglie del mandorlo indiano (Catappa Leaves).
Speriamo che visto che sono commercializzate anche le foglie, più gente impari a metterle in vasca!
Io le ho provate grazie a DVINIOST,le catappa e gamberi nonchè loricaridi e ciclidi geofagi sembrano goderne alla grandissima!
Sono un poco care,però eliminano i rischi che si possono riscontrare nella raccolta fai da te foglie trattate con anticrittogramici,foglie velenose etc etc...
Per quanto rigurda l'azienda nn c'è niente da dire la mia era una domanda visto i problemi che hanno avuto chi ha usato easy balance .... è vero che tetra è tetra e dennerle è dennerle però fidarsi e bene nn fidarsi è meglio ;-)
Cmq ora lo cerco e lo provo anch'io .....
Amedeo71
08-06-2007, 00:19
Anche io uso per fertilizzare i prodotti della Dennerle e da quando li uso ho visto la vera differenza, adesso sono curioso di provare il Clear Up, mi avete messo la pulce nell'orecchio ed appena posso lo compro.
ciao a tutti io uso come batteri Biodigest e Biotrace per gli oligoelementi della Prodibio, sono ottimi ma costano da morire, se anche quelli della dennerle sono così buoni in futuro acquisterò quelli. Ma il Clearup è una spugna???????? la posso inserire da subito nel mio nuovo acquario con filtro Pratiko 100 da attivare in settimana........
Dviniost
12-06-2007, 14:21
Non è una spugna, è un prodotto liquido che va spruzzato in vasca.
Se sei in maturazione però più che il Clear Up potresti aggiungere batteri vivi con l'FB7 BiActive. Il Clear Up non farebbe certo male alla vasca ma di certo non velocizzerebbe la maturazione.
ti ringrazio tanto #22 #22 #22
mandrillo
02-01-2011, 15:33
che mi sapete drie della nuova linea di prodotti dennerle. escludendo i vari S7 E15 e V30, che mi pare di aver capito che ormai sono piu che affidabili. a proposito di a proposito di ELEMENTS +, AVERA e CLEARUP? io la linea del protocollo dennerle la uso da unpo e i risultati non li discuto, pero questi nuovi prodotti sono buoni? avera dovrebbe essere il biocondizionatore, per cui penso nulla di particolare da sottolineare, elements+ invece? lo aggiungo? mi pare molto buono? CLEARUP invece mi pare addirittura fantastico, ma forse sono esagerato io, l'ho usato un paio di volte e devo dire che funzioona alla grande, soprattutto mi sembra rivitalizzi i pesci e le piante in modo fantastico. grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare.
io ho provato clear up ed e fantastico! per quanto riguarda la catappa e fantastica io in acquario ho anche due mangrovie rosse e ho messo anche le pigne di ontano della dennerle anche un prodotto supernaturale della dennerle ve lo consiglio lo potete acquistare su zooplus.it unica cosa come del resto la catappa lascia un po l acqua ambrata ma fa benissimo a pesci e caridine
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |