PDA

Visualizza la versione completa : pagina ricerca

Miranda
30-05-2007, 11:17
Ciao,
vorrei segnalare 2 cose per la pagina di ricerca :-)) :

- farebbe comodo avere le opzioni di ricerca (le select "forum" e "categoria") organizzate in ordine alfabetico (e questo è facile ;-) ),

- sarebbe utile poter effettuare una ricerca dei topic creati da un utente, ovvero, vorrei trovare tutti i miei topic, e non tutti quelli a cui ho partecipato inserendo uno o più interventi (così ho una specie di storia dei topic da me aperti sul forum)

Se non si può fare...ci ho provato :-)

SJoplin
30-05-2007, 11:32
Ciao.. mi accodo al tuo messaggio, sempre riguardo al "sarebbe comodo" :-)

Non so se sono io che sbaglio, ma mi pare che non sia possibile fare una ricerca solo sul titolo del post e di conseguenza, ogni volta che si cerca qualcosa saltano fuori decine e decine di messaggi il cui corpo contiene un termine di ricerca inserito.

E' una mia impressione o limitando la ricerca al solo titolo si semplificherebbero le cose? (almeno in alcuni casi)

Miranda
30-05-2007, 12:19
E' una mia impressione o limitando la ricerca al solo titolo si semplificherebbero le cose?

sì, infatti la ricerca si fa o su titolo+testo (Cerca nel titolo dell'Topic e nel testo del messaggio) oppure solo nel testo, il titolo da solo non è contemplato

Quind ricapitolando :-) , oltre che riordinare la select in ordine alfabetico sarebbe utile aggiungere 2 criteri di ricerca:
1. cerca nel titolo
2. cerca i messaggi di cui è titolare l'utente xxx (brutto scritto così, ma è per rendere l'idea ;-) ) che magari è quello che si è collegato, perchè a me non interessa leggere i topic di Paperino, per dire, ma mi interesserebbe vedere nel giro di 2 anni quali domande ho posto al forum

Server AP
02-06-2007, 10:09
Quind ricapitolando :-) , oltre che riordinare la select in ordine alfabetico sarebbe utile aggiungere 2 criteri di ricerca:
1. cerca nel titolo
2. cerca i messaggi di cui è titolare l'utente xxx (brutto scritto così, ma è per rendere l'idea ;-) ) che magari è quello che si è collegato, perchè a me non interessa leggere i topic di Paperino, per dire, ma mi interesserebbe vedere nel giro di 2 anni quali domande ho posto al forum

Per l' ordine alfabetico lo metto nelle cose da fare al prossimo aggiornamento
così come per la ricerca per solo titolo.

Per i messaggi scritti da un utente li puoi trovare nel profilo dello stesso oppure nella ricerca selezionando per autore.

SJoplin
02-06-2007, 15:19
Server AP, scusa.. solo una curiosità: il prog. che usate qua è una specie di standard, immagino... perchè vedo che i vari forum sono +o- tutti simili, almeno nella parte grafica. Immagino che qui non ci siano grandi fondi da destinare al software, anche se qualche piccolo aggiustamento potrebbe agevolare la lettura dei post.Uno per tutti, la possibilità di tornare all'elenco dei post dopo averne letto uno senza dover tornare indietro col browser, operazione abbastanza "legnosa" soprattutto se il post ha diverse pagine. Chi ha firefox può usare cooliris ma mi sa che non siano in tanti..

Server AP
03-06-2007, 09:16
all'inizio pagina trovi il titolo della categoria al cui interno si trova il post che stai leggendo. Per esempio qui trovi segnalazioni tecniche lo clicchi e torni all' elenco dei post in Segnalazioni tecniche.

SJoplin
03-06-2007, 09:33
ok, ma se sono a pagina "x" dei post mi ritorna a pagina 1!!! sarebbe comodo invece una specie di "back" che riportasse alla pagina di elenco. semprechè non stia sbagliando qualcosa io.. non escludiamo nulla :-) ma secondo me ora funziona così