Entra

Visualizza la versione completa : Modfica Koralia....

ligabue76
30-05-2007, 11:07
Ciao ragazzi...mi chiedevo se c'era qualcuno un pò pratico di elettronica/elettricità che mi poteva dare consigli su come e se si può dotare la suddetta pompa di un potenziometro o altro per non farla andare sparata al max e poterne regolare i giri....

Grazie...... :-)

fappio
30-05-2007, 11:12
ligabue76, io sono kmesso peggio di te in elettronica e elettrotecnica , immagino che per renderla elettronica non sia una cosa semplice ,probabilmente si dovrà cambiare anche il motore , penso da profano che convenga comprarsene una già fatta ,

Andydiscus
30-05-2007, 11:25
a me sembra che in progetto Hydor, avesse messo in contro di preparare le elettroniche........me lo aveva confermato a me , nell'apposita sezione del forum dedicato alle aziende #36#

capellone24
30-05-2007, 11:47
si ne ho letto anche io.........a 12V dimmerabili e configurabili a piacimento per effetti marea ecc ecc......queste a 220 rischi di bruciarle in quanto loro sconsigliano l'uso di dimmer su tali pompe........se vuoi provare fa pure ma credo che se fosse stato così semplice avrebbero prodotto loro un modulo dimmer senza scervellarsi a progettare pompe in 12V pilotate elettronicamente

http://www.francenanorecif.com/articles.php?lng=fr&pg=84

c'è anche l'indirizzo web per comprarli.......

Ciauz