Entra

Visualizza la versione completa : Problemi valori per ciclidi Parrot

giuliana82
30-05-2007, 07:47
Salve a tutti ho due parrottini ,è ho qualche dubbio sul valore dell'acqua..
la mia vasca è da 110 lt e ho ph 8 ,e durezza totale 11

-il negoziante,che meli ha venduti, mi ha detto che possono stare in un ph 8..eventualmente il prossimo cambio d'acqua lo faccio con acqua osmotica.

-un'altro negoziante mi ha detto che devo abbassare almeno di mezzo punto il ph per portarlo a 7,5 e, ieri ho comperato della torba!

Secondo voi ho fatto bene a mettere la torba?

a quanto deve essere il KH?
Spero possiate aiutarmi

fr@nco
30-05-2007, 14:46
giuliana82, ciao. Portare il ph da 8 a 7,5 non è un'impresa disperata. A mio giudizio non è necessario mettere la torba, basta abbassare la durezza e questo avverrà automaticamente se farai i cambi con acqua osmotica.
Non capisco però a cosa ti riferisci sopra con durezza totale = 11. Si tratta proprio di durezza totale (valore del Gh) o di durezza carbonatica (Kh) ?

TuKo
30-05-2007, 15:29
giuliana82, hai gia un topic in corso con tale tema nelle sezione dedicata a questi pesci,dove hai già avuto risposte(da una persona che è da considersi uno dei maggiori esperti),detto ciò ti ricordo che da regolamento è vietato aprire 3d identici in più sezioni.Visti i tuoi precedenti(vedi discussioni o 3d aperti nelle sezione schede),ti invito ad un ulteriore e particolare attenzione nel postare,grazie.Questo lo chiudo.