Visualizza la versione completa : vasca moli valori ca,mg,e iodio
ladroiii
30-05-2007, 03:21
Volevo sapere in una vasca di moli i valori di determinati elementi calcio ,magnesio e stronzio e iodio quali sono i piu importati e su che valori li dovrei tenere!per ora ca 380 mg 1200 ........ :-) "discosomi vari cladiella,sinularia, propapyloa ,xenia,rachiodiscus,sarcopiton spirografo
ladroiii, con cambi settimanali reinegri tutto ....ovviamente calcio e carbonati dovrai dosarli a secondo del consumo
ladroiii
30-05-2007, 17:23
ma mi hanno detto che cambi frequenti non permettono alla vasca di stabilizarsi....mi hanno consigliato un cambio mensi del 20#25% della vasca....
ladroiii, sicuramente una vasca non matura , ha diversi problemi , ma se le cose vanno bene il miglior modo per garantire un reintegro equilibrato sono appunto i cambi settimanali con ottimi sali , ;-)
ladroiii
30-05-2007, 18:10
la mia e matura a 5 anni e da sei mesi lo trasformata in una vasca da invertebrati i valori sono stabili no2 0 no3 0,2 0,5 dipende dai giorni po4 non rivelabili kh 12 e non si smuve mentre il calcio e u n po basino non riesco a farlo salire sopra il 380-360 integro settimanalmente il mg 1200...ro gli invertebrati stano tutti bene..
ladroiii, allora tranquillamente cambi settimanali , prova a cambiar sale il tropic marin ha una buona quantità di magnesio ...ma di quanti l é?
ladroiii
30-05-2007, 18:46
200 l e la vasca
ladroiii, ok ....si può fare dai ,il motivo che calcio e magnesio non restino in soluzione potrebbe essere causata dal fatto che non usi un sale di qualità , o comunque scarso di quagli elementi che servono a mantebere in soluzioni altri ....cosa allevi , che luci hai ? posta una foto della vasca se vuoi
ladroiii
30-05-2007, 19:36
solo moli xenia,cladiela,sinularia rossa ,sinularia bianca discosomi rossi,verdi,viola,verdi striati,Rhodactis rosa/verdi,Protopalythoa,1 spirografo 2 anemoni 1 quadricolor a bolla e uno anemone malu biaco punte viola in simbiosi con ocelaris 2 lysmata amboinensis pesci zebrasomas flaurescens e paracanturus hepatus luci 4pl 55wat 1pl 55 blu come sale uso istant ocean.comunque invertebrati crescono bene senza problimi tutti la sinularia in pochi messi si e radopiata... mo mi organizzo per la foto anche se adesso mi arriva la vasca nuova con la swamp ma potra entrare infunzione in sostituzione di questa da settembre perche questi tre messi estivi la faro maturare con le rocce vive ..seai qualche consiglio su come farla partire mi fa piacere..... :-) 120x50x50 con mobiletto swamp e plafoniera 6 t5 io volevo prendere 20kg di roccia viva perche in questa vecchia ne o altri 25kg che volevo aggiungere in seconda battuta
ladroiii, l'unica raccomasndazione che posso forse farti è quello di farla maturare più che puoi , senza fretta ....una vasca giovane può creare problemi di infestazioni algali , quasta passa da vuota a stapiena nel giro di poche ore ....se hai incertezze chiedi pure , il sale i.o. è sicuramente un buon sale con un buon rappostto qualità prezzo , ma secondo mè è più indicato per l'alevamento di solo pesci , io sceglierei un sale più idoneo ....
ladroiii
30-05-2007, 22:06
ok che sale mi consigli :-)
ladroiii, aggiungerei ...cerca di rimettere le rocce nella posizione simile a quella attuale , cercando di rispettare la parte orientata verso la luce e idem la parte al buio ,cerca di usare il più possibile acqua vecchia ....
ladroiii
30-05-2007, 22:21
ok ti ringrazio per i consigli se o delle dificolta ti chiedo aiuto visto che sei cosi gentile #12
ladroiii, certo fin dove posso
voingiappone
30-05-2007, 22:45
ok che sale mi consigli :-)
Mi intrometto giusto per dare la mia testimonianza in relazione al sale. Io utilizzo il Reef Crystals della aquarium systems. E' arricchito di microelementi rispetto all'instant ocean.... e l'unica cosa che ho notato sia da correggere è il calcio... che sta sui 400 mg/l. Per il resto sei praticamente ai valori giusti.
Non so però quale sia il rapporto qualità/prezzo, dato che ne uso veramente pochissimo per i miei acquari.
-28
è un buon sale , secondo me i migliori sono tropic marine pro reef e preis
voingiappone
30-05-2007, 22:52
Beh,grazie fappio, mi hai confermato che è un buon sale... e se lo dici tu mi fido :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |