Visualizza la versione completa : che cristallo per la vasca?
ciao a tutti avevo intenzione di fare un'altro nanoreef,e stavolta avevo intenzione di farlo fare con i vetri in cristallo simile a quello usato dalla elos o comunque quel tipo di cristallo,qualcuno sa dirmi che tipo è?cioè cosa devo dire al vetraio?
digli che lo vuoi in exstrachiaro
ma tutto non conviene,fatti fare solo i lati a vista, il vetro di fondo ed i lati "nascosti" falli fare in linea azurra
ciao da blureff
sinceramente non sò che vetri usa la Elos, ma io lo farei in vetro extrachiaro i lati esposti in prima vista, in vetro float gli altri ;-)
ok grazie mile allora appena ho tempo vado dal vetraio e gli dico tutto...ciao :-)
alessandros82
29-05-2007, 21:29
ragazzi voi che avete avuto sia normali che extra chiaro....si nota parecchio le differenze?
ragazzi voi che avete avuto sia normali che extra chiaro....si nota parecchio le differenze?
abbastanza ;-)
perchè non conviene farli tutti in extrachiaro?costa molto?
dipende dagli spessori dei vetri
nel suo caso la differenza e minma,ma e inutile spenderci di x niente
ciao da blureff
alessandros82
30-05-2007, 01:08
rugge, tanto che ti serve il fondo più chiaro se non ci vedi attraverso??? :-))
Se l'appendi al soffitto allora fai anche il fondo extrachiaro.. :-D
si infatti,prima sono passato a fare un preventivo,allora pensavo di farlo 60*30*40 con spessore di 0,8 a questo punto solo con il vetro in vista in extrachiaro,in più lo facco incollare da loro,il tutto sarebbe sui 180 euro,che ne dite?
si infatti,prima sono passato a fare un preventivo,allora pensavo di farlo 60*30*40 con spessore di 0,8 a questo punto solo con il vetro in vista in extrachiaro,in più lo facco incollare da loro,il tutto sarebbe sui 180 euro,che ne dite?
a me non piace lo spessore troppo fine per i miei gusti e poi lo fare 60x60x60 ;-)
a me non piace lo spessore troppo fine per i miei gusti e poi lo fare 60x60x60
è ma io voglio fare un nano,quello grosso lo farò finito questo,perchè voglio farmi molta esperienza prima di passare a uno grosso,perchè come dici tu verrebbe 216 litri,io ora voglio farlo al max di 70#80 più la sump,poi passerò a un 300 litri quando sarò pronto.Perchè 0,8cm ti sembra fine?il mio dolce è un 140 litri ed è spesso 0,8..
dunque 0,8mm non sono pochi considerando la vasca che vuoi fare, però io come ti ho detto preferisco stare sul sicuro, e personalmente lo farei fare da 1cm, ma è solo una mia premura :-))
per le misure secondo me per avere spazio per le rocce 30cm di larghezza son pochi io preferire qualcosina in più ;-) comunque se per te va bene procedi pure con la realizzazione, ti consiglio comunque di affidarti a buoni artigiani per l'incollaggio, e di usare siliconi di ottima qualità, altrimenti te ne accorgerai in futuro ;-)
si lo so me ne sono gia accorto con l'altro nano... -04,comunque al limite faccio 35,anche perchè la vasca che uso per la sump è di 24 litri e non posso farlo troppo grosso,comunque come silicone è meglio bianco,nero o trasparente?
nero
ti dico di piu :-)) eri 180,e comunque sia uno specifico
ciao da blureff
ok allora vada per il nero,se riesco vado domani mattina,allora ricapitolando 60x35x40 con il vetro frontale in extrachiaro e con gli angoli ben in vista,chiuso con silicone nero.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |