Visualizza la versione completa : Pompa filtro
la pompa del filtro che ho nella mia vasca da 100x40x45 (210 lordi) è da 600 l/h.
era un po otturata prima di oggi da 2 lumachine (maledette).ora è tornata a funzionare a pieno regime e muove l acqua direi non poco,dato che si nota bene che le piante piu vicine sono ben mosse dalla corrente creata dal getto.
vi chiedo:
secondo voi è adeguata questa pompa?
grazie
Federico Sibona
29-05-2007, 20:20
Lssah, i litri netti saranno circa 150. io credo che la pompa sia regolabile e penso sia da regolare un po' più bassa come portata.
non son sicuro sia regolabile
Federico Sibona
29-05-2007, 22:20
Lssah, ha marca e/o modello scritti da qualche parte?
oggi pomeriggio con l ausilio di mio fratello guardo marca e modello.
ho paura che vi sia una corrente troppo forte ,anche se a dire il vero i meeki stazionano nella zona bassa della vasca.
il vantaggio è che mi sta aiutando a smaltire tutte le schifezze che c erano sul fondo (detriti rosso-marrognoli)
infatti stamattina la lana sintetica era completamente sporca.
l ho buttata e ne ho messa un altra.
è una cosa buona questo maggior ricircolo d acqua??(almeno x una settimanella buona..anche se avessi la portata regolabile)
Federico Sibona
30-05-2007, 14:06
Lssah, non credo che possa essere problematico per qualunque pesce, anche di acque tranquille, una settimana di corrente maggiore, penso che anche in natura vi sia la possibilità di precipitazioni un po' anomale senza che per questo ne risentano troppo i pesci. Mi pare di ricordare che i Cichlasoma non vivano in acque molto mosse, ma l'america centrale comprende diversi habitat e può benissimo essere che sul meeki mi sbagli.
il meeki ha diversi habitat ho letto.
fatto sta che per almeno una settimana lascio la pompa così, perchè aiuti il filtro a smaltire tutta questa schifezza.
Federico Sibona
30-05-2007, 14:33
Lssah, scrivi qualcosa sulla tua vasca nel profilo, altrimenti obblighi tutti quelli che ti vogliono consigliare a rileggere i tuoi topic dall'inizio e non è detto che tutti abbiano voglia/tempo di farlo, ed avrai meno risposte.
grazie per il consiglio federico.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |