Visualizza la versione completa : Alternativa alla Dupla
mdellann
13-06-2005, 14:23
Mi consigliate prodotti (batteri, biocondizionatori,etc) e marche alternativi ai costosissimi Dupla?
Saranno anche i migliori, ma significa che gli altri non vanno bene?
Grazie a tutti
#07 #17 #17
NPS Messina
13-06-2005, 14:31
Mi consigliate prodotti (batteri, biocondizionatori,etc) e marche alternativi ai costosissimi Dupla?
Dennerle,Jbl per quanto concerne il "top".
Come biocondizionatore per i cambi d'acqua io uso il Sera aqutan,che compro nei pratici bidoncini,così risparmio ;-)
aggiungerei il SHG, che costa poco ed è veramente buono, mi ha sinceramente stupito!
mdellann
13-06-2005, 18:00
Mi consigliate anche dove acquistarli su internet?
Grazie a tutti.
NPS Messina
13-06-2005, 19:03
www.acquaingros.it www.abissi.com
confronta i prezzi e dove ti conviene effettui l'acquisto.
orfeosoldati
13-06-2005, 22:15
Saranno anche i migliori, ma significa che gli altri non vanno bene?
Grazie a tutti
#07 #17 #17
batteri: Nitrivec o Cycle Askoll ( questo costa un poco in +, ma quando la vasca è avviata ne aggiungi solo un goccino....e dopo 6 mesi niente +)
biocondizionatori: Aqutan è,forse, il + economico e, secondo me, uno vale l'altro.
prodotti per reintegrare acqua di osmosi: Mineral Salt Sera oppure R-O Right unito a KH+ della Kent. Conosco solo questi ed i Dupla, nonchè un altro che a kH 4 e GH 12 mi dava 1300 micros. di conduttività! -04 -04 -04
Trovi tutto su Acquaingros. I prodotti Dupla sono molto buoni, ma perchè dici che sarebbero "i migliori"? Ne siamo veramente sicuri? In base a cosa ? #07
Non lo dico per pura polemica, credimi in parola,vorrei solo capire. #12
In acquariologia,come in tutte le altre cose, naturalmente, fioriscono leggende metropolitane alimentate da persone che hanno interesse (alcuni pescivendoli,ad esempio) o +spesso da persone in buona fede che si nutrono di depliants pubblicitari o che credono che leggersi tutti i topics di un forum faccia "cultura". Conserviamo perciò un sano senso critico.
Oltretutto, tornando al nostro topic, all'estero, anche se la mia esperienza è limitata a Francia e Spagna, (vedi il mio intervento: www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=9581&highlight=) i prodotti Dupla-tra l'altro, anch'io li ho usati con soddisfazione- costano uguale agli altri e,ti assicuro, che non vengono considerati "i migliori".
mdellann
15-06-2005, 19:21
Beh...inutile dire che mi sono sempre affidato al buon senso e alla professionalita' del mio negoziante, ma da un po' di tempo inizio ad avere qualche dubbio sulla sua "buona fede". #24
1) Consiglio sui pesci da inserire in vasca e alla loro compatibilita'
2) Prodotti da utilizzare
3) Consigli in generale sul mantenimento dell'acquario.
In conclusione...grazie a voi ho imparato a conoscere altre realta', confrontando le varie esperienze..e solo ora....inizio a fidarmi del gran buon vecchio forum.
Grazie a tutti.
#25 #25 #25 #25
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |