Entra

Visualizza la versione completa : è conveniente?

abramir
29-05-2007, 18:08
Innanzi tutto Buon Giorno e grazie in anticipo, sono alle prime esperienze e avrei un dubbio da risolvere, possiedo un Rena Cube da circa 35l netti e il coperchio incorpora una lampada PL da 18W e 10000K, vorrei sostituirla con una più potente ma che stia nello stesso vano.
Dopo varie ricerche nei negozi della mia città ho trovato una lampada da 36W sempre PL ma con 4000K, dovrei sostituire anche il reattore e vista la spesa, circa 60 Euro, prima di fare l'acquisto, vorrei saperer se faccio bene o male. Voi cosa mi consigliate??
Grazie ciao.

Contewolf
29-05-2007, 23:17
come lampada unica ti consiglio una 6500°k. Ma se la 10000°k non ti ha dato problemi, perchè cambiarla.

abramir
29-05-2007, 23:53
Perchè da circa una decina di giorni ho piantato dei ciuffetti di Lilaeopsis brasiliensis, ma non si sono mossi, ossia sono ancora come li ho piantati, per cui penso di non aver abbastanza luce, e poi anche le altre piante, a crescita veloce, si allungano parecchio gli internodi, credo per lo stesso motivo.............
Secondo il negoziante di acquari che conosco, la lampada che ho descritto andrebbe bene anzi meglio della 10000K, però vorrei sentire il parere di altri esperti prima dell'acquisto.
Grazie ciao.

Contewolf
30-05-2007, 00:02
non mi riferivo ai watt ma alla temperatura di colore