Entra

Visualizza la versione completa : diatomee e filamentose

dany78
29-05-2007, 17:55
allora la vasca gira da circa 1 anno e da altrettanto tempo ho le diatomee da circa 2 mesi sono venute fuori le filamentose.
i valori in vasca sono ph 7,7-8 kh 10 po4 ass sio2 ass no2 ass no3 5 mg(test salifert/elos) da 1 mese ho sostituito l'impianto ad osmosi e utilizzo rowafos come post osmosi x azzerare totalmente i piccoli residui.
la vasca però è vicino alle finestre se copro i vetri laterali evitandogli luce diretta riesco a sconfiggere ste stramaledette alghe????

argobax
29-05-2007, 22:38
ciao guarda secondo me la vicinanza della finestra non centra il problema puo essere o nel reintegro di oligo elementi oppure troppo cibo pero se puoi mandare una fotodelle alghe e che tipo di illuminazione hai magari riusciamo ad aiutarti meglio

dany78
02-06-2007, 11:49
allora mi sono risposto da solo con la pratica,avendo coperto i lati corti della vasca dopo 2 giorni ho visto i risultati x le diatomee,ossia stanno morendo e perdendo di intensità di colore :-)) :-)) quindi la causa era la luce diretta del sole -04 (nn così diretta)che alimentava le diatomee #72 ora vediamo x le filamentose.
la domanda che vi porgo è la seguente: le filamentose dipendono dalle diatomee??? #12 #12