Entra

Visualizza la versione completa : lampade che stimolano la crescita Cosa si intende?

FABIETTO1981
29-05-2007, 17:48
Vorrei sapere con esattezza cosa si intende per lampade che stimolano la crescita delle piante

luki
30-05-2007, 16:15
le fitostimolanti hanno uno spettro di luce che tocca tonalità alle quali le piante dovrebbero essere stimolate nella crescita, fai attenzione pero' che cio' che stimola le piante stimola anche le alghe

FABIETTO1981
31-05-2007, 09:29
ma dipende dalla gradazione o anche da qualche altro fattore? e poi perchè le lampade vanno cambiate ogni 6,7 mesi?

jack.jf
31-05-2007, 12:48
il concetto di lampade fitostimolanti è stato più volte smentito...
è una tecnica commerciale che serve per venderti un neon a 10 euro...

vai con le osram o philips che sono anche migliori!

Rosco79
31-05-2007, 15:47
Le lampade vanno cambiate ogni 6,7 mesi (anche 10) perché dopo quel periodo cominciano ad essere meno performanti, il loro spettro si "deteriora".
A questo deterioramento "precoce" contribuisce pesantemente il gruppo di accensione.

luki
31-05-2007, 18:50
Le lampade vanno cambiate ogni 6,7 mesi (anche 10) perché dopo quel periodo cominciano ad essere meno performanti, il loro spettro si "deteriora".
A questo deterioramento "precoce" contribuisce pesantemente il gruppo di accensione.
Quoto , le T5 sono piu' performanti sotto quel punto di vista perchè accese da ballast elettronici che evitano i normali sfarfallii durante l'accensione

Bapeppe
31-05-2007, 18:54
Volevo aggiungere una cosa, le T5 saranno pure piu' performanti delle T8 come dici, forse per il fatto che riescono a penetrare piu' colonna d'acqua ed io personalmente le consiglierei per i marini, ma le T8 mica sfarfallano #24 .
Se compri neon di qualità non sfarfallano manco all'accensione, te lo posso garantire io che ho le philips e non hanno mai sfarfallato, si accendono come una lampadina normale.
Dipende dalla miscela di gas che hanno le T8 non sono tutte schifose le lampade.
Ciao a risentirci ;-)

FABIETTO1981
01-06-2007, 09:19
Sulla mia plafoniera pl monto due lampade da 24w con accenditori della philips, ora le lampade sono quelle di serie della plafoniera e dal primo giorno hanno sempre sfarfallato. Da che dipende?

Bapeppe
01-06-2007, 18:26
Da quanto tempo hai le lampade? gli accenditori sono ottimi sicuramente dipende dalle lampade che sono di marca scadente! #24
Se sono quelle di serie della plafoniera è quasi sicuro che siano scadenti (dipende dalla plafoniera che acquisti chiaramente)
Vedi se riesci a leggere qualche sigla sui neon è postamela cosi' ti dico dippiu' #24
Ciao a risentirci.

Mariuz81
01-06-2007, 22:28
se le lampade non sfarfallano per niente e perche hai un gruppo elettronico che le accende ;-) ;-)