Visualizza la versione completa : Lana di perlon in sump
Amstaff69
29-05-2007, 17:35
Ho visto un topic in cui si accennava al problema e dunque approfondisco.
Ho anch'io un pò di lana di perlon sotto l'uscita dello skimmer per evitare rumori (sta in camera da letto...) e bolle; la cambio almeno una volta a settimana o anche di più. E' così grave tenerla? Certo, un pò di schifezze le accumula, ma si buttano anche...
Amstaff69, ma dai cosa vuoi che faccia se la butti tutte le settimane tienila e non preoccuparti ;-)
Amstaff69
29-05-2007, 19:03
Da alcuni post mi sembrava un delitto... :-D
Sai com'è....il problema me lo pongo... #13
:-))
ALGRANATI
29-05-2007, 19:10
Amstaff69, se veramente la cambi 1 o 2 volte a settimana tienila pure :-)) ;-)
Amstaff69
29-05-2007, 19:15
Tutti i sabato sempre; se poi è particolarmente sporca, anche prima. La uso bianca apposta... :-))
RobyVerona
30-05-2007, 18:13
Se la cambi settimanalemente vai tranquillo. Non facciamo troppe paranoie!!!
MA C'è PER FORZA bisogno do cambiarla? se è ancora buona basta che la sciaqui a dovere...dura più di una settimana diamine :-)
Amstaff69
30-05-2007, 22:20
Hai mai provato a sciacquarla...? Ci diventi matto....con quello che costa, preferisco il cestino della spazzatura.... :-D
4 euro dalle mie parti per una confezione.... #07
ahhhhhh........................anatema............ .........orrore..................fulmini dal cielo e fuoco dalle viscere della terra si abbattano su chi si macchia di tale delitto: lana di perlon in sump.............................non volevo credere al titolo c'è ancora chi usa queste cose peccaminose sfidando impunemente la collera divina ?
beh.....si' ....c'è ancora...........anch'io ogni tanto la uso..............2/3 giorni al massimo poi butto tutto...............questo lo si puo' ammettere................ma ....mi raccomando non facciamo che poi.......oggi....domani.....e si finisce con le spugnone blu riciclabili...............mi raccomando.........che la prossima volta non vi do' l'assoluzione.........
Amstaff69
31-05-2007, 10:29
ahhhhhh........................anatema............ .........orrore..................fulmini dal cielo e fuoco dalle viscere della terra si abbattano su chi si macchia di tale delitto: lana di perlon in sump.............................non volevo credere al titolo c'è ancora chi usa queste cose peccaminose sfidando impunemente la collera divina ?
beh.....si' ....c'è ancora...........anch'io ogni tanto la uso..............2/3 giorni al massimo poi butto tutto...............questo lo si puo' ammettere................ma ....mi raccomando non facciamo che poi.......oggi....domani.....e si finisce con le spugnone blu riciclabili...............mi raccomando.........che la prossima volta non vi do' l'assoluzione.............un poeta.... #25
:-D :-D :-D
forte... #19 . io in sump sto provando la lana di pecora. vedrai che effetto cribbio ;-)
***dani***
31-05-2007, 14:24
io ho due piccole spugnette blu... non le lavo mai e le tengo bel togliere il rumore di vibrazione dello schiumatoio... è così grave??? non paranoiamoci troppo dai...
Non e' tanto grave il tenere le spugne, e' grave il non lavarle.....
Io non le lascerei per piu' di due giorni senza lavarle..... Al posto della lana di perlon preferirei usilizzare quei fogli di materiale filtrante..... fatto magari a tasca sull'uscita dello schiumatoio o sulla caduta..... (metodo Elos).
ciao
Amstaff69
31-05-2007, 19:42
IK2VOV ....quei fogli di materiale filtrante....? Quali? Hai un link in merito...? Thks
Amstaff69, credo che intenda i filtri a fogli, il nostro reumatico ik2vov.
#e52
RobyVerona
31-05-2007, 21:25
il nostro reumatico ik2vov.
#e52
-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
Amstaff69
31-05-2007, 22:00
Reumatico? -05
:-D :-D
...e che sono i filtri a fogli? Scusate l'ignoranza... #06
..................forse "il reumatico" (bello come nick) intendeva i filtri a fogli delle cappe aspiranti.............non ne immagino altri.............
emio,non penso che "il reumatico" intendesse quelli ma piuttosto quelli ad esempio della jbl sono fogli bianchi molto + filtranti della lana assomigliano come materiale alla calza della elos che metti all'uscita dello schiumatoio,solo che hanno di difetto secondo mè che ogni 2 giorni li devi lavare sennò si intasano subito.
...................ammetto la mia ignoramza............jbl............mai visti....................comunque mi sarei stupito se "il reumatico" si fosse riferito a quelli che intendevo io (in passato li ho usati senza effetti negativi ma non senza inquietudini e vaghi sensi di colpa)..........
emio, http://www.acquaingros.it/jblmaterialefiltrantesymecmicrotappettinocm25x75-p-8929.html?osCsid=e79071a9d8d616e349020bc363d2f522
cadriano
01-06-2007, 18:56
personalmente ho un pezzo di spugna in uscita dallo scarico non vedo il problema accumola detriti? si ma questi andrebbero a depositarsi da qualche parte se non ci fosse la spugna l'importante pulirla una volta a settimana, se poi il giorno prima puliamo i vetri o altro leviamo anche un pò di sospenzione dalla vasca
ciao cadriano
ragazzi.........
il mio scarico e un tubo di corrugato, che faccio attacco sto filtro all'uscita magari con un elastico formando una specie di "sacco" ? oppure come??
Non te lo consiglio, il getto in arrivo della caduta e' forte ed i detriti si insinuerebbero, con l' andare del tempo nel sacco creandoti un tappo!!!
Non e' un ideona, lascia perdere. Il filtro a sacco della elos in uscita dallo schiumatoio e' secondario rispetto al flusso di entrata ed uscita dell' acqua.
Cerca di creare meno ostacoli possibile, e non complicarti la vita con una continua ed assidua manutenzione!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |