Entra

Visualizza la versione completa : Vorrei allestire un acquario marino mediterraneo...

Japonicus
29-05-2007, 16:33
Salve, un mio amico appassionato di acquario mediterraneo, vorrebbe sapere, prima di allestirlo, dove comprare le rocce vive, occorrente e invertebrati nella regione lazio.

Il mio amico, non facendo sub, non ha possibilità di prelevare le rocce direttamente. Tra l'altro gli invertebrati più belli si trovano a più di 25 metri di rpofondità...

Sapete indicarmi qualche rivenditore o privato che possa aiutarlo ad allestire la vasca?

Grazie e a presto

yeah!
29-05-2007, 22:03
vendere tali prodotti è vietato mi pare,e magari puoi chiedere ai pescatori al ritorno in porto se magari hanno tirato su dei sassi con le reti,lo stesso con gli invertebrati ma ricorda prima di raccogliere solo sassi nella quantità giusta e solo dopo gli invertebrati

Japonicus
30-05-2007, 12:24
Perchè è vietato? Non esistono negozi, come accade per gli acquari tropicali, che vendono le rocce vive per il mediterraneo?

Stefano Rossi
30-05-2007, 14:22
No. In generale la pulizia delle reti (anche recuperando in fondo ai porticcioli) è la miglior fonte di materiale. La raccolta con autorespiratore è espressamente vietata.

Superman
11-06-2007, 15:48
Japonicus, Acqua a Nettuno ha regolarmente in vendita invertebrati e pesci per Mediterraneo.

Japonicus
11-06-2007, 16:07
Grazie superman, riferirò :)