Visualizza la versione completa : aiuto con i platy
Mario Cavallaro
29-05-2007, 16:05
salve mi sono appena iscritto perciò sono un po' disorientato sul forum.......... cmq io possiedo una vasca da 200lt tipo olandese con al momento un gruppo sostanzioso di platy......... il mio problema è che debbo toglierli per spostarli dentro un 120lt perchè vorrei tenere nella vasca grande 6 Discus
ma nn riesco a prenderli neanche con 2 retini perchè si nascondono tra le piante e i legni cosa posso fare?????
AIUTO #19 #19 #19
prima di tutto postare nella sezione corretta :-))
ora ti sposteranno.
però, io prima di dire "tipo olandese" ci andrei cauto, voglio vedere se hai un olandese effettivo ;-)
Mario Cavallaro
29-05-2007, 16:45
metterò le foto qundo avrò inserito i discus solo che nn posso farlo ora con i platy purtroppo............. -20
Mario Cavallaro, benvenuto :-)) sposto nella sezione poecilidi ;-)
anguillacea
02-06-2007, 17:47
prova a prenderli mentre gli dai da mangiare...
PULCHER_ino
02-06-2007, 19:07
prima cosa 6 discus in 200lt -05 -05 -05 -05 #07 #07 #07 sono troppi !!!!!un discus 50lt quindi 6 discus si stresserebbero nn ce spazio per nuotare e in piu crescono quindi io ti consiglio 4 al massimo.riguardo ai platy dagli del cibo in superfice loro salgono e tu li prendi col retino.
Mario Cavallaro
04-06-2007, 09:27
prima cosa 6 discus in 200lt -05 -05 -05 -05 #07 #07 #07 sono troppi !!!!!un discus 50lt quindi 6 discus si stresserebbero nn ce spazio per nuotare e in piu crescono quindi io ti consiglio 4 al massimo.riguardo ai platy dagli del cibo in superfice loro salgono e tu li prendi col retino.
grazie per il consiglio discus..................
......................... per i platy purtroppo ci ho provato un casiono di volte ma loro preferiscono morire di fame e nascondersi che farsi prendere che posso fare?
salve mi sono appena iscritto perciò sono un po' disorientato sul forum.......... cmq io possiedo una vasca da 200lt tipo olandese con al momento un gruppo sostanzioso di platy......... il mio problema è che debbo toglierli per spostarli dentro un 120lt perchè vorrei tenere nella vasca grande 6 Discus
ma nn riesco a prenderli neanche con 2 retini perchè si nascondono tra le piante e i legni cosa posso fare?????
AIUTO #19 #19 #19
ti consiglio di togliere le piante così sarai più facilitato nella cattura dei pesci, anche perchè se non sbaglio non tutte le piante possono essere utilizzate in un acquario di discus a causa della temperatura troppo alta, quindi molto probabilmente avresti dovuto toglierle comunque
puoi tentare di prenderli quando le luci sono spente da un paio di ore .se i pesci si assopiscono nel momento che accendi la luce sono molto disorientati e potrebbe essere piou' facile catturarli
.:Stefy:.
04-06-2007, 22:44
anche i miei non si lasciano catturare -04
io li frego cosi:tolgo il coperchio un bel po prima cosi non si spaventano con il cambio di luce,gli do da mangiare al centro della vasca e quando vengono a galla li catturo con una terrina (tipo quelle per condire i pomodori!)
con la terrina ,anche se poco ortodossa ,vado meglio perche immergendola in acqua crea un piccolo risucchio che mi permette di catturare anche i pesci piu combattivi #18
ne hai molti? tanti auguri!
Mario Cavallaro
05-06-2007, 14:05
ora sono riuscito a toglierne abbastanza ne sono rimasti 5 più furbi............................... ma penso che ora se ne occuperanno i discus...... #18 #18
ma penso che ora se ne occuperanno i discus...... #18 #18
no dai
togli anche gli altri, le esigenze sono troppo diverse
leggi quest'articolo , io l'ho trovato davvero un buon suggerimento anche se ancora non l'ho messo in pratica.
http://www.geocities.com/Heartland/Hills/2577/indexita.html
devi andare sul link consigli utili
Mario Cavallaro
06-06-2007, 10:14
togli anche gli altri, le esigenze sono troppo diverse[/quote]
ho seguito il suggerimento di toglierli con la luce spenta ed ha funzionato difatti nel mio acquario da ieri ci sno solo discus, neon e puitori
GRAZIE A TUTTI
#36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |