Visualizza la versione completa : coris in difficoltà
Ciao a tutti,
ho un coris, precisamente quello nero col corpo cosparso di puntini bianchi e la coda gialla che da ieri sera sta sempre sdraiato di lato sul fondo della vasca. Respira e se sinsigato si mette dritto si sposta 10 cm e si rimette fermo. Se passa il cibo davanti alla bocca mangia.
Ma cosa succede?
ciliaris2007
29-05-2007, 19:37
dalla descrizione sembra che abbia un problema alla vescica natatoria o qualche infezione interna... controlla se ci sono altri segnali, respirazione accellerata, pinne rovinate ecc. ecc. oppure posta una foto... ;-)
Albe, difficile dirlo senza vederlo ...
alessandros82
05-06-2007, 23:53
Albe, semplicemente dovevi metterlo a fine maturazione...potrebbe essere di tutto senza vederlo..
Albe, semplicemente dovevi metterlo a fine maturazione...potrebbe essere di tutto senza vederlo..
bho... nn ho mica capito #07
faccio x prenderlo con il retino e scatta via fulmineo, vivissimo, sanissimo. Poi il gg dopo ancora così storto, l'ho preso e portato da un amico che ha il refugium. Li è stato per qualche giorno, normale. Gli ha praticamente smontato il refugium. Una sera era invece ancora storto...nn si è piu raddrizzato sigh
cmq respirazione affaticata.
a mio avviso è affetto da parassitosi, oppure è spaventato da qualche altro ospite della vasca, ma quale causa è difficile a dirla senza vedere il pescetto o la vasca in cui vive #24
viveva con un lineatus e dei magnifica ai tempi.
la parassitosi non saprei, il corpo sembrava sano.
La vasca c'è sul forum (ma ora ho rifato la bariera :-) :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |