Entra

Visualizza la versione completa : Cerco consigli....Primo grande acquario II Parte

Kevin69
29-05-2007, 15:37
Continuo qui:
Grazie Kerri per i consigli.
Sicuramente terrò nella vasca i neon e i colisa!

Conan.ilbarbaro
29-05-2007, 20:04
Salve ragazzi,
avevo scritto nella prima parte ma E' Stata cancellata. #07
Nel leggere con molta attenzione quanto riportato nella parte precedente, piena di consigli veramente importanti, siccome sono anche io alle mie prime armi con il mio acquario volevo approfittare per porvi qualche domanda.
Premesso che ho un Askoll Sinuo da 150 con filtro Pratico 200, erogatore di Co2, e delle bellissime piante che a 15 gg. sono in piena salute e che da poco ho messo solamente 6 pesci di cui 2 locaridi, 2 pulitori da fondo, e due squaletti, (scusate se non ricordo i nomi) sono in attesa che tutto si stabilizzi per metterne altri. Appena che compro i test liquidi e non le stik che mi hanno rifilato, vi faccio sapere i valori.

Domande:
sono comparse le alghe verdi, e da consiglio vostro ho diminuito adesso le ore di illuminazione da 12 a 10, che faccio passo a 8?

Ho la temperatura che tende ad alzarsi troppo, 29 gradi, visto che abito all'ultimo piano, che faccio acquisto un refrigeratore? ma di che tipo?

Ultima cosa: serve o no l'areatore?

Ringrazio voi tutti e attendo con ansia le risposte. #13

Conan.ilbarbaro
29-05-2007, 20:06
... dimenticavo:
ho letto da qualche parte GAMBERETTI, ma perchè esistono tali esemplari per gli acquari?????

Ciao.

jack92_3
29-05-2007, 20:22
beh...secondo me se diminuisci il fotoperiodo a 8 ore l'acqua verrà riscaldata di meno, e poi se di notte lasci il coperchio alzato si ossigene bene e nn serve l'areatore...i gamberetti sarebbero le caridina..ottime pulitrici e mangiatrici di alghe!!

milly
29-05-2007, 21:44
Conan.ilbarbaro, non credo che ti sia stato cancellato un topic, al massimo vengono spostati se non si trovano nella sezione giusta (a meno che violino il regolamento).
per favore apri un nuovo topic in questa sezione in modo da non fare confusione con le risposte date al titolare di questo. grazie ;-)

PS per i gamberetti vai a vedere nella sezione crostacei.

Mario Cavallaro
30-05-2007, 10:22
ciao....

ti posso dire per certo che con le piante vere nn c'è bisogno di areatore ma è sufficente l'impianto di co2 il resto lo fanno le stesse piante #17

poi informati sulla natura di quelli che chiami squaletti perchè ad una amica mia hanno mangiato tutte le foglie delle piante però può essere che si trattava di un caso particolare...................... in ogni caso informati sulla compatibilità prima di acquistare un pesce

#21 #21

Kevin69
04-06-2007, 12:58
ciao....

....... in ogni caso informati sulla compatibilità prima di acquistare un pesce

A proposito di compatibilità, ma esiste qualche tabella semplice semplice per scegliere i pesci??

Mario Cavallaro
05-06-2007, 14:08
ciao....

....... in ogni caso informati sulla compatibilità prima di acquistare un pesce

A proposito di compatibilità, ma esiste qualche tabella semplice semplice per scegliere i pesci??

io posso guardare negli innumerevoli libri che ho se trovo qualcosa te la invio attraverso un messaggio privato........

Kevin69
05-06-2007, 15:00
grazie

Mario Cavallaro
13-06-2007, 10:57
grazie

mi spiace kevin nn ho trovato niente di particolare...............

in un libro che ho c'è scritto poco e cmq notizie risapute come che i discus hanno bisogno di piante forti che nn si sdradicano facilmente e resistenti alle alte temp. e cose di questo genere..........

mi sa che ti dovrai informare con il tuo negoziante di fiducia

Kevin69
11-09-2007, 14:49
Ciao a tutti,
come mai aprendo lo sportello si sente un cattivo odore?? (puzza).
Nonostante i frequenti cambi d'acqua!
Forse è una domanda banale, ma meglio togliermi il dubbio!!

milly
11-09-2007, 18:23
che tipo di puzza ?? un pò di odore di acqua stagnante è normale

aplex
11-09-2007, 19:24
secondo me pulitori da fondo (corydoras) ne dovresti mettere un po di +, innanzitutto vivono in branchi e poi in 150 litri 2 sono veramente pochi.

Kevin69
11-09-2007, 19:40
grazie per le risposte.
si effettivamente è di acqua stagnante..ma si sente poco e solo dopo aver aperto il coperchio

milly
11-09-2007, 20:37
allora non preoccuparti. se dovesse aumentare o cambiare avvisaci ;-)