zaza1984
29-05-2007, 15:15
Salve a tutti...
Volevo chiedervi un consiglio riguardo al mio KH.... nella mia vasca non è presente sump ne reattori vari... ho da qualche mese finito la maturazione... e ora i coralli stanno iniziando a crescere.... in vasca ho varie acropore e montipore... inoltre sono pieno di alghe calcaree...
Il KH... non riesce a stare a valori stabili e alti... (8 ad esempio) me lo ritrovo a 7 e a 6 molto spesso... e addirittura se sto un po senza fare aggiunte una volta me lo son trovato a 5 -04
doso una busta elos KH+ ogni 3 giorni.... per mantenere un livello di KH a 8...
è normale?
Il kh appena faccio l'aggiunta... si alza.. ma poi viene subito consumato...
Premetto che gli altri valori sono a posto...
Ca 400
Mg 1210
Se portassi il calcio a 430 440 migliorerebbe qualcosa??
accetto consigli...
fortuna che cambio vasca... tenere stabili 100 litri lordi senza sump è un impresa.. #36#
Volevo chiedervi un consiglio riguardo al mio KH.... nella mia vasca non è presente sump ne reattori vari... ho da qualche mese finito la maturazione... e ora i coralli stanno iniziando a crescere.... in vasca ho varie acropore e montipore... inoltre sono pieno di alghe calcaree...
Il KH... non riesce a stare a valori stabili e alti... (8 ad esempio) me lo ritrovo a 7 e a 6 molto spesso... e addirittura se sto un po senza fare aggiunte una volta me lo son trovato a 5 -04
doso una busta elos KH+ ogni 3 giorni.... per mantenere un livello di KH a 8...
è normale?
Il kh appena faccio l'aggiunta... si alza.. ma poi viene subito consumato...
Premetto che gli altri valori sono a posto...
Ca 400
Mg 1210
Se portassi il calcio a 430 440 migliorerebbe qualcosa??
accetto consigli...
fortuna che cambio vasca... tenere stabili 100 litri lordi senza sump è un impresa.. #36#