PDA

Visualizza la versione completa : acquisto in germania

babaferu
29-05-2007, 11:05
ciao, siccome mia sorella vive a wisbaden, vorrei farmi fare qualche "regalo" per l'acquario perchè, se non ho capito male, lì sono più attrezzati e più economici.
vorrei farmi acquistare, perchè mi manca, un set per i test dell'acqua (ph gh, kh, no2, no3), siccome devo darle indicazioni molto precise, cosa dovrei chiederle di cercare? e di che marca?
cos'altro mi converrebbe farmi acquistare in germania? fertilizzante per piante? (ho un semplice acquario di comunità da 40 lt con piante poco esigenti -echinodorus, vallisneria, criptocorine, bacopa).

grazie, ba

babaferu
29-05-2007, 11:56
esempio: x i test, che ne dite della marca jbl? potrei fare ph test + gh test + kh test + no2 a circa 15 euro...
Più fluorish tab della seachem e fertilizzante licquido Seachem Flourish Excel 250 ml della seachem?
oppure?

bejita
29-05-2007, 12:28
prendi almeno il protocollo base della seachem, in germania costa 5 volte di meno a quanto la trovi qua in italia

babaferu
29-05-2007, 12:31
...scusa l'ignoranza ma cos'è il "protocollo base"?

tieni conto che io come piante non ho grossissime esigenze per cui non vorrei esagerare e comprare cose sproporzionate (p.es non uso co2, per questo optavo per Seachem Flourish Excel, perchè ho letto che è un buon fertilizzante anche nel caso in cui non si usa co2).

bejita
29-05-2007, 12:57
questo è il protocollo base seachem
http://www.plantacquari.it/seachem/protocollo_base.htm

mmm potresti fare così allora: tabs, excel e potassium, oppure flourish, excel e potassium e dimezzi le dosi del base

ti consiglio cmq di integrare il potassio ;)

babaferu
29-05-2007, 15:04
oooh, un programma settimanale di fertilizzazione!
non pensavo si potesse arrivare a tanto!
grazie del consiglio sul potassio! almeno faccio un acquisto completo!

per quanto riguarda i test?