Entra

Visualizza la versione completa : Calcinus elegans resuscitato...

LucaTeli
29-05-2007, 10:08
Da circa sei mesi nel mio nano c'č un C. Elegans molto bello e vivace.
Due giorni fa ho visto la sua conchiglia incastrata in una roccia e, sulla sabbia, il corpo senza vita e quasi completamente divorato.
Ieri il colpo di scena: il mio amico č ancora vivo e vegeto e ancora nella sua conchiglia.
Ma allora di chi erano i resti che ho trovato e tolto dalla vasca? I paguri fanno la muta? E' possibile che ci fosse un'altro calcinus senza guscio che č rimasto nascosto tutto questo tempo?
Ciao
Luca

Superman
29-05-2007, 10:12
Era una muta. Certo che la fanno, come tutti i crostacei.

Ciao!

ciliaris2007
29-05-2007, 10:19
Tranquillo era una muta... ;-)

LucaTeli
29-05-2007, 12:27
Grazie mille per avermi rincuorato e scusate la mia ignoranza... non sono superman!!!

pieme74
29-05-2007, 12:40
non bisognava comunque essere supereroe per saperlo....
:-D :-D :-D

LucaTeli
29-05-2007, 15:23
Hai ragione, sono colpevole di non essermi informato a dovere prima di chiedere a voi...
Ho anche un wundermanni e so che quello muta, ma questa non sembrava una muta: sembrava davvero che fosse stato mangiato tantopių che la sua conchiglia era (apparentemente) incastrata in un'anfratto di una roccia!!!
Grazie e scusate l'ignoranza.
Luca

ciliaris2007
29-05-2007, 19:43
LucaTeli, ti dico anche un altra cosina per farti stare tranquillo in caso ti capitasse, prima della muta i paguri tendono a stare fermi per un paio di giorni sempre nello stesso posto quindi se ti capitasse niente paura... ;-)

Grazie e scusate l'ignoranza.

non ti scusare siamo qui tutti per imparare e per aiutarci a vicenda no? ;-)