PDA

Visualizza la versione completa : Somministrare le vitamine.

boxer
29-05-2007, 01:05
Ho trovato in vendita delle boccette di vitamine della Sera, le indicazioni dicono di mettere un tot di gocce direttamente nella'acquario.
Ma non si usava metterle sul cibo per i discus e poi darlo da mangiare?
il negoziante mi ha fatto vedere che mette il liofilizzato o congelato (dopo lo scongelamento) in un bicchiere a mollo con le vitamine e dopo un po' butta tutto in vasca.
Ma qual'č il metodo migliore per far assorbire le vitamine: direttamente in acquario o assorbito dal cibo?

Davide80
29-05-2007, 10:05
Assorbimento del cibo! ;-)
Puoi far impregnare del granulato, o far rapprendere del liofilizzato appetitoso con le vitamine! ;-)

andre
29-05-2007, 10:38
D'accordissimo ;-)

boxer
29-05-2007, 14:18
Mi hanno detto del rischi di abusare delle vitamine...quindi quali sarebbero le giuste dosi e quante volte si dovrebbero somministrare?

alesele82
29-05-2007, 14:24
ci sono scritte sopra le dosi... di solito ti consigliano 5-6 goccie per ogni pasto che decidi di metterle..

andre
29-05-2007, 15:38
le vitamine, come mi pare ti abbiano consigliato altrove, le puoi dare 1 barra 2 volte la settimana. Metti qualche goccia su di un cubetto di Tubifex liofilizzato (ad esempio), e dopo non pių di 3/4 minuti lo metti in vasca ;-)

boxer
29-05-2007, 16:53
ci sono ad esempio le vit della sera che come dosi riporta 6 gocce per pesce da mettere sul cibo...ma non sono troppe?
considerando tre discus dovrei mettere 18 gocce a pasto!!!

sono tentato di provare le protovit in farmacia...cmq o queste o le Sera che trovo facilemnte, le altre non si trovano (forse le JBL ATVITOL)

andre
29-05-2007, 21:55
secondo me non č tanto il produttore che conta, quanto l'utilizzo che vuoi farne. Se pensi di utilizzare i cibi liofilizzati, allora devi concentrarti su un prodotto molto liquido, ad es. appunto le V-Maxx Dennerle. Se invece produci un pastone, puoi utilizzare vitamine pių dense, o gel, anche in questo caso , ancora le V-Maxx, ma in gel ;-)