Visualizza la versione completa : Somministrare le vitamine.
Ho trovato in vendita delle boccette di vitamine della Sera, le indicazioni dicono di mettere un tot di gocce direttamente nella'acquario.
Ma non si usava metterle sul cibo per i discus e poi darlo da mangiare?
il negoziante mi ha fatto vedere che mette il liofilizzato o congelato (dopo lo scongelamento) in un bicchiere a mollo con le vitamine e dopo un po' butta tutto in vasca.
Ma qual'č il metodo migliore per far assorbire le vitamine: direttamente in acquario o assorbito dal cibo?
Davide80
29-05-2007, 10:05
Assorbimento del cibo! ;-)
Puoi far impregnare del granulato, o far rapprendere del liofilizzato appetitoso con le vitamine! ;-)
Mi hanno detto del rischi di abusare delle vitamine...quindi quali sarebbero le giuste dosi e quante volte si dovrebbero somministrare?
alesele82
29-05-2007, 14:24
ci sono scritte sopra le dosi... di solito ti consigliano 5-6 goccie per ogni pasto che decidi di metterle..
le vitamine, come mi pare ti abbiano consigliato altrove, le puoi dare 1 barra 2 volte la settimana. Metti qualche goccia su di un cubetto di Tubifex liofilizzato (ad esempio), e dopo non pių di 3/4 minuti lo metti in vasca ;-)
ci sono ad esempio le vit della sera che come dosi riporta 6 gocce per pesce da mettere sul cibo...ma non sono troppe?
considerando tre discus dovrei mettere 18 gocce a pasto!!!
sono tentato di provare le protovit in farmacia...cmq o queste o le Sera che trovo facilemnte, le altre non si trovano (forse le JBL ATVITOL)
secondo me non č tanto il produttore che conta, quanto l'utilizzo che vuoi farne. Se pensi di utilizzare i cibi liofilizzati, allora devi concentrarti su un prodotto molto liquido, ad es. appunto le V-Maxx Dennerle. Se invece produci un pastone, puoi utilizzare vitamine pių dense, o gel, anche in questo caso , ancora le V-Maxx, ma in gel ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |