Visualizza la versione completa : KH
Acquaman
28-05-2007, 23:46
Ho acquistato un acquario da 120lt e l'ho fatto partire domenica.
Come filtro ho il pratiko 300.
L'ho riempito di acqua da rubinetto domenica e messo 5 fiale di aqua zero adesso il ph è 6,9 ma ho problemi con il test del KH con Aqua Test:
seguendo le istruzioni e mettendo la prima goccia e poi la seconda l'acqua nella provetta diventa giallina e non azzurra che poi, secondo le istruzioni dovrebbe virare a gialla.
Dove sbaglio?
Grazie!
Massimo lo cascio
29-05-2007, 13:05
Ciao. Assicurati di aver messo la quantità giusta di acqua ( si lo so che l'hai fatto bene ma a volte capita di sbagliare .... Anche perché l'ho fatto pure io )e poi controlla l'acqua di rubinetto se ti da il medesimo valore. Ciao ciao
Acquaman
29-05-2007, 19:15
Testando l'acqua di rubinetto, la provetta si è colorata subito di azzurro e alla dodicesima goccia ha virato al giallo, quindi tester e modo di esecuzione vanno bene; il valore dell'KH dell'acqua che ho in acquario deve essere davvero basso; qualcuno mi sà dire xchè e come aumentarlo?
Massimo lo cascio
29-05-2007, 20:25
Ciao. che fondo hai usato ? Cos'e l' aqua zero ? Dovresti anche per il futuro fare il profilo della tua vasca nel modo più dettagliato possibile in modo che chi ti voglia aiutare ha delle informazioni utili. Ciao ciao
Acquaman
29-05-2007, 21:06
In questa sezione ho chiesto solo della durezza, avevo già postato in "il mio primo acquario" ma non ho avuto molte risposte:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=124852
Grazie, ciao!
Massimo lo cascio
30-05-2007, 10:30
Ciao. Probabilmente il fondo che hai usato ha una capacità di assorbire carbonati e bi incredibile... Oppure il ph minus abbassa anche il kh. Per fortuna è semplice accertarlo... basta fare delle prove con un bicchiere e un pò di fondo riempire con acqua di rubinetto e controllare il kh dopo un giorno o due. Stesso farei anche con i prodotti che hai inserito. Così troverai il problema e per la soluzione vedremo dopo. ciao ciao
Acquaman
30-05-2007, 18:28
Ho chiesto al ragazzo che mi ha venduto l'acquario e mi ha confermato che la caduta del KH è imputabile al fondo che ho messo; mi ha dato un integratore, sempre della Elos chiamato KH+.
Vedrò i risultati.
Grazie e ciao!
Senza acquistare il KH+ puoi aggiongere bicarbonato di sodio in acquario per aumentare il KH!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |