PDA

Visualizza la versione completa : Mod.. Plaffoniera Resun 120cm

LUKAS22
28-05-2007, 21:00
ciao, a tutti .. siccome ho una plaffoniera a 2 neon e so ke nn e tanta luce optavo per QHI .. ma poi ho pensato perke nn modificare lamia?? si possono inserire le lampade QHI in questa Plafoniera.. senza eliminare i 2 neon li uso x la luce Blu--- :-)) #19 ...vi allego la foto... della PLaf.. http://www.acquariofilia.biz/allegati/rampe_2t_resun_photoq_845.jpg

keronea
28-05-2007, 22:21
LUKAS22, ho molti dubbi che tu riesca a farci stare i riflettori e i bulbi Hqi in quella plafo, senza contare il calore #07

LUKAS22
29-05-2007, 13:38
LUKAS22, ho molti dubbi che tu riesca a farci stare i riflettori e i bulbi Hqi in quella plafo, senza contare il calore #07

in effetti io volevo agiungeci una ventola di raffreddamento nei lati o magari su le lampade... e mettere solo le lempade... far uscire i fili al di fuori della plafoniera dove ce il cavo della corrente magari fare un foro.. x il 2 cavo.. e fare l'impianto dove poi merreto la samp... ke ne dite???

keronea
29-05-2007, 14:07
LUKAS22, Scusa se mi permetto di consigliarti questo: visto che hai la vasca con il vetro graffiato, dovresti forarla con rischio di rottura, oppure acquistare o costruire uno scarico esterno, riprogettare la plafoniera con alto rischio di insucesso #24 non fai prima ad acquistarti una vasca già progettata con la tracimazione ed una plafoniera adatta alle tue esigenze, anche sul mercatino ci sono notevoli opportunità ;-)

LUKAS22
29-05-2007, 14:51
LUKAS22, Scusa se mi permetto di consigliarti questo: visto che hai la vasca con il vetro graffiato, dovresti forarla con rischio di rottura, oppure acquistare o costruire uno scarico esterno, riprogettare la plafoniera con alto rischio di insucesso #24 non fai prima ad acquistarti una vasca già progettata con la tracimazione ed una plafoniera adatta alle tue esigenze, anche sul mercatino ci sono notevoli opportunità ;-)

in effetti hai ragione... ma ho già tutto ke faccio lo butto... nn e meglio se si mod??no?? magari li sfrutto ..... ha sapete quanto costano le lampade HQI e i porta lampade?? "luce bianca....

keronea
30-05-2007, 11:39
LUKAS22, non si butta si vende a chi ha necessità :-))

Comunque bulbi Hqi esistono di vari prezzi 40€ > 120€ dipende dalla marca ecc., i portabulbo 5€ > 15€ dipende l'attacco ecc.

hai considerato gli accenditori e alimentatori :-))

LUKAS22
31-05-2007, 13:17
vedi siccome e una mod...in realta nn so come funzionano..... le luci hqi.... hai uno schema....magari mi faccio un idea... xke e probabile ke sto dicendo un mare di *******...e nn lo so nemmeno io... nn so nemmeno la grandezza delle lampade...

keronea
01-06-2007, 09:09
LUKAS22, I bulbi ad Alogenuri metallici necessinato di un balast per poterli accendere che puo' essere elettronico o ferromegnetico, nel secondo caso serve oltre al ballast un accenditore.

se dai un'occhiata in giro ti rendi conto delle dimensioni minime delle plafo progettate per le Hqi :-))