PDA

Visualizza la versione completa : domanda su funzionamanto schiumatoio lg 500

stefano guglielmini
28-05-2007, 20:42
Ciao, volevo un vostro giudizio su una cosa che mi sta succedendo in vasca. il mio schiumatoio lg 500 non crea una schiuma scura e maleodorante, le pompe sono ok e ho pensato che non la faccia molto scura perchè non ho pesci ma prima di questo lg, sempre in assenza di pesci, usavo un deltec che però faceva comq la schiuma puzzolente. dopo l'istallazione di questo schiumatoio comq sono scomparse alghe scure a bastoncino per lasciare posto a quelle chiare a ciuffo e anche la quantità di lumachini è diminuita moltissimo... non ci capisco niente!! le cose vanno bene ho sono sintomi di qualcosa che non quadra? Sarei molto grato a tutti quelli che mi possono dare un parere. saluti
stefano

p.s la mia vasca è circa 86 litri con samp senza materiali filtranti, plafoniera jalli con una blv 150 e due neon attinici t5

manuelpam
28-05-2007, 21:00
stefano guglielmini, compila il tuo profilo descrivendo tutti i dettagli della tua vasca!sei in maturazione?comunque lg500 lo vedo molto grandicello x una vasca come la tua.

stefano guglielmini
28-05-2007, 21:13
....come faccio a compilare il profilo?

manuelpam
28-05-2007, 21:20
stefano guglielmini, vai in alto nella pagina e cè la voce profilo. li puoi descrivere la tua vasca mettendo piu' dettagli possibili

IVANO
29-05-2007, 07:59
stefano guglielmini, credo che un Lg500 in una vasca cosi piccolina e cosi popolata abbia poco da schiumare, pèer avere la bella schiuma densa e puzzolente devi avere qualcosa da poter schiumare, vedi le nostre vasche, forse troppo popolate e percio con schiuma color petrolio -20 -20 -04