Entra

Visualizza la versione completa : sale grotech

MILLI MASSIMO
28-05-2007, 19:36
ciao a tutti una domanda per chi lo ha acquistato.
si parla nelle varie descrizioni del sale sopra citato di integratori di calcio e magnesio forniti anche in forma liquida.
ma sono forniti nel prezzo del sale o bisogna comprarli a parte?

cfrances
28-05-2007, 20:25
sono forniti nel sale ma se lo compri occhio che sono inseriti proprio in mezzo al sale...!!! ;-)
p.s. a me funziona anche bene, ai vari cambi non noto problemi con le acropore anzi...

MILLI MASSIMO
28-05-2007, 20:44
cavoli devono essere proprio in fondo io sono arrivato a metà confezione e non li ho trovati!!!!!!
adesso torno a scavare -e03

MILLI MASSIMO
28-05-2007, 20:48
approposito hai mai aggiunto gli addittivi prima di mettere l'acqua in vasca?
devo allestire un acquario nuovo nel quale ci sarà il 50% di acqua nuova

preve84
28-05-2007, 21:20
MILLI MASSIMO, ci sono ci sono...a me erano messi proprio in fondo...fondo...fondo!

io li ho sempre messi nella vasca dopo il cambio d'acqua, anche se ho usato l'additivo per il magnesio per portare l'Mg ad un valore discreto....1100 perchè al di sotto di sto valore il KENT non me lo alzava! quindi ho usato l'additivo come integratore...forse avrò fatto una cavolata..ma.....non è successo nulla..spero!

MILLI MASSIMO
28-05-2007, 21:50
trovati quasi quasi chiamavo il mio amico con la ruspa :-D :-D
mimetismo perfetto comunque

io li ho sempre messi nella vasca dopo il cambio d'acqua, anche se ho usato l'additivo per il magnesio per portare l'Mg ad un valore discreto....1100 perchè al di sotto di sto valore il KENT non me lo alzava! quindi ho usato l'additivo come integratore...forse avrò fatto una cavolata..ma.....non è successo nulla..spero!

al di sopra di quel valore vorrai dire, ma problemi di sale o mancato reintegro?
comunque io ho appena preso l'integratore in polvere della grotech, leggendo i dati dichiarati sembra buono.
il kent non era male però, sempre meglio del salifert liquido che ce ne vuole un secchio per vedere un piccolo cambiamento.
comunque per il mantenimento in generale vanno bene quelli liquidi, per alzare il livello di un bel po io andrei su quelli in polvere, my opinion #36#

preve84
29-05-2007, 07:25
il valore del Mg mi era sceso sotto i 1000 perchè (da perfetta ignorante) non sapevo di quegli additivi nascosti nel sale, e non mettevo nulla. nel giro di un mesetto sono passata da Mg oltre 1500 a sotto 1000 e Ca da oltre 500 ad appena 300! #07

se non usi gli additivi i valori precipitano giù..giù..giù!