Entra

Visualizza la versione completa : 2 mesi dopo il riallestimento (apportate modifiche)

alemac
28-05-2007, 19:34
amazzonico 100x30x40. plafo autocostruita 2 x 25 watt fresh water e acquastar. piante: anubias hygrofila polisperma rosea microsorum echinodorus hydrocotyle sagittaria e i tre bambù sulla destra. Popolazione: coppia di cacatuoides in riproduzione un gastromyzon e tre otocinclus.
c'è qualche alghetta sopratutto sulle anubias ma considerando che non faccio parziali e rabbocco solo sono messo abbastanza bene.
non utilizzo co2 e non fertilizzo a parte il tetra initial sticks che ho usato per il fondo. sotto con i commenti!!!!!!!

GianlucaLucchese
28-05-2007, 22:54
ehm... posso dirlo? i bambu secondo me non c'entrano assolutamente nulla...

ftoggos
28-05-2007, 23:01
sinceramente nn mi piace molto, forse perchè ancora le piante devono crescere...prova a tagliare quelle piante alte (polysperma??) e ripiantale così inizia a "inforestarsi" :-)
quoto per i bambu. le piante mi sembrano trp varie. cerca di concentrarle bene e fare tipo cespugli...così sembra che vuoi solo riempire...ripeto può essre che deve ancora crescere tutto e prometta bene...esprimo solo un mio piccolo giudizio ;-)
cos'è quella barra obliqua sulla sx??

alemac
29-05-2007, 15:22
la barra è l uscita del filtro.
le piante dietro se le infoltisco troppo coprono la sagittaria che verrebbe a morire.
altri commenti??

markrava
30-05-2007, 00:19
Con la crescita delle piante l' acquario potrebbe migliorare.

mbrac69
30-05-2007, 10:07
illuminazione permettendo metti un paio di rotala rotundifolia qualche higrophila, ovvero piante rosse altrimenti potrebbe essere monocromatica così.

Federico Sibona
30-05-2007, 10:54
alemac, un bel legno ramificato che faccia l'acquario più "vestito"? Così il fondo è troppo piatto. Sarà che non sono uno sfegatato dei praticelli uniformi, ma non si può sacrificare tutta l'estetica dell'acquario per la loro crescita, devono essere integrati nel contesto (secondo me).
Quel manico di ombrello che è l'uscita del filtro è da nascondere o realizzare in maniera diversa, così è veramente bruttino.
Ovviamente sono solo consigli, l'acquario deve piacere a te.

Mario Cavallaro
30-05-2007, 16:55
illuminazione permettendo metti un paio di rotala rotundifolia qualche higrophila, ovvero piante rosse altrimenti potrebbe essere monocromatica così.

mbrac69 ha perfettamente ragione -28d#

........inoltre io con un acquario cosi mi mi sarei sbizzarito a ricreare un tema amazzonico: legni, piante, torba nel filtro, acqua poco mossa e grossi ciclidi ( discus x esempio)............................... ma questa è solo un'idea che ti sto dando............ in effetti l'acquario è tuo e deve piacere a te sopratutto #36# #36#

Federico Sibona
30-05-2007, 17:29
Mario Cavallaro, beh, non credo che in un centinaio di litri ci possano stare "grossi ciclidi" ed in particolare discus, che richiedono anche una altezza maggiore dell'acqua.

alemac
31-05-2007, 13:44
ok la polisperma si può infoltire tranquiilamente ma avendo neanche 30 cm di profondità mi arriverebbe fino al vetro anteriore e mi coprirebbe la sagittaria.
Io ho pensato di lascire solo la polisperma sulla destra e in mezzo lasciare la sagittaria e mettere dietro la hemiantus micrantemoides.
mi verrebbe fuori un layout così... http://www.acquariofilia.biz/allegati/convesso_1__110.jpg

Mario Cavallaro
31-05-2007, 16:36
Mario Cavallaro, beh, non credo che in un centinaio di litri ci possano stare "grossi ciclidi" ed in particolare discus, che richiedono anche una altezza maggiore dell'acqua.

si hai ragione............... però conosco persone che 2 dischi li hanno tenuti in simili condizioni ( e anche bene) boh? -05

alemac
01-06-2007, 21:01
Adesso è venuto fuori questo.
Sulla sinistra rmane un po basso ma ho messo un pò di muschio che una volta attecchito bene farà un bell'effetto sul legno.
in mezzo fino a sinistra sope c'è quel buchetto faccio crescere la sagittaria con ditro echinodorus. a fianco gli ho messo un'altro cocco sempre con ilmuschio.
li intorno non si vede bene per via della luce ma c'è della hydrocotile e non c'è quel buchetto che si vede in foto.
sulla destra ho infoltito la polisperma e presto creerà una bella macchia verde dietro la radice.
tutto a destra dietro il bambù ho messo un'altra noce con un'anubias e penso che ne mettero una anche tra il bambu e la noce.
E' migliorato un po?
a me sembra di si!

alemac
03-06-2007, 15:44
allora nessun nuovo commento??? -05 -05

alemac
04-06-2007, 13:54
#07 #07

mbrac69
04-06-2007, 14:15
alemac, così va meglio, ma metterei altre piante da fondo soprattutto davanti al tubo del filtro.

alemac
04-06-2007, 17:27
Il filtro di sinistra? la barra obliqua? quella adesso la tolgo Scondo me come ultime cose deve infoltirsi la sagittaria fino a sinistra davannti alla noce e tra la noce e la echinodorus; ma soprattutto trovo vuota la destra dietro il bambu.
dovrei mettere qualcosa di alto ma li c'è pochissima luce. forse una microsorium sul cocco insieme all'anubias??

alemac
06-06-2007, 14:24
-04 -04

alemac
08-06-2007, 19:30
ce la fate?????

milly
08-06-2007, 19:47
la seconda versione mi piace di più, (bamboo escluso) :-) io aspetterei un pò di tempo per vedere la crescita come evolve ;-)

alemac
09-06-2007, 20:54
grazie milly.
2 mesi e posto di nuovo le foto. e mi direte voi!
ciao ale