Visualizza la versione completa : come maturare le rocce vivè?
francescokr
28-05-2007, 19:20
-20 ciao ragazzi potreste spiegarmi quanto tempo devono spurgare le roccie? e durante la maturazione le luci devono stare spente? anche perchè a breve dovrò iniziare ad inserire le mie rocce vive. Grazie a tutti
ALGRANATI
28-05-2007, 21:03
francescokr, metti tutte le rocce in vasca con salinità a 35 °/°°.
luci spente x 1 mese.
pompe di movimento a manetta, schiumatoio a manetta ;-)
frankzap
29-05-2007, 00:18
francescokr ti conviene leggere ASSAI...........molto ed ancora di più.
ovviamente, come me, nessuno nasce imparato, ma se non sei nenache a conoscenza di quanto impieghino o meno le rocce per maturare...........
dai retta: acqusta dei buoni ibri, tipo l' ABC di rovero e poi leggi molto qui sul forum............., onde evitare spiacevoli sorprese e dispendio di denaro..
inoltre chiedi sempre rpima di effettuare eventuali passi e/o acquisti agli utenti del forum....ce ne son di veramente competenti.
ciao
Cosa molto importante informati bene prima di comprare le rocce.........
cadriano
29-05-2007, 16:28
non avere fretta a comprare tutte le rocce inizia con una base poi vedi di che forma occorrono le successive per avere una rocciata secondo i tuoi desideri, non esagerare poi con gli invertebrati si aggiungono altre rocce ad aggiungere siamo sempre in tempo a togliere buttiamo via i soldi
ciao cadriano
francescokr
29-05-2007, 20:38
grazie assai per i vostri consigli infatti sto venendo a conoscenza di moltissime cose che prima non sapevo anche perchè i negozianti di acquariofilia marina delle mie parti mi duole dirlo ma non capiscono veramente niente figuratevi che io conoscendo poco loro ne sanno meno di mè -04 -04 #07 #07 . comunque ho capito che dovrò affidarmi sia in parte a voi che ad acquaportal grazie-
il problema è anche sapere se le rocce
acquistate sono state stabulate come si deve.
in genere è preferibile prenderle appena arrivate per questo ,anche se avranno bisogno di più tempo per spurgare per bene.
francescokr
29-05-2007, 20:51
cosa intendi dire per stabulate
cosa intendi dire per stabulate
che le rocce quando arrivano al negoziante andrebbero fatte spurgare per bene con le giuste procedure come ha detto Algranati, non è detto che tutti lo facciano come si deve....
francescokr
29-05-2007, 20:57
capito perfettamente grazie
Inoltre potrebbero essere rocce morte messe in acqua, oppure in quanto non bene informato essere addirittura delle rocce dolomitiche.......
Seconto me come dice pieme74 meglio comprare rocce fresche e farle spurgare in vasca, anche se occorrerà più tempo per la maturazione.
francescokr
31-05-2007, 18:58
in ogni caso per essere sicuro una volta acquistato le rocce posso spurgarle da me? e più o meno quanto tempo dovrebbero spurgare?
certo che puoi, skimmer a manetta, massimo movimento, niente luce, tutto questo per un mesetto.
francescokr
02-06-2007, 08:53
vincenzo ti ringrazio per i consigli ciao #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |