Entra

Visualizza la versione completa : Vi presento i miei pinnuti

RASBORA67
13-06-2005, 11:37
Adesso che ho comprato la macchina digitale, vi invio le foto dei piccoli amici che popolano il mio acquarietto (spero siano chiare).
Iniziamo con i pulitori (l'otocinclus è dentro l'anfora)

RASBORA67
13-06-2005, 11:38
Poi passiamo al neon http://www.acquariofilia.biz/allegati/neon_180.jpg

RASBORA67
13-06-2005, 11:40
E infine il guppy, le rasbore e il neon rosso.
Per l'età dei pinnuti potete consultare la mia scheda.

Ciao!

Massimo Suardi
13-06-2005, 11:40
che gradirebbe essere in compagnia di almeno altri 5/6 amici...

giampietro.donelli
13-06-2005, 11:58
vorrei...Ma non posso farvi vedere il mio trigon..350 lt.
150 pinnuti molto vispi
non ancora possibile, mancante macchina fotografica e capacità di inserimento.
devo dipendere e come sempre, quando si dipende, non si sà mai quando, sarà il momento. #07 #07 #07

RASBORA67
13-06-2005, 14:54
vorrei...Ma non posso farvi vedere il mio trigon..350 lt.
150 pinnuti molto vispi
non ancora possibile, mancante macchina fotografica e capacità di inserimento.
devo dipendere e come sempre, quando si dipende, non si sà mai quando, sarà il momento. #07 #07 #07

Comunque i tuoi pinnuti me li immagino, saranno tutti rossi e neri! :-D :-D :-D

faby
13-06-2005, 15:05
Eehhmmm scusa rasbora, a parte il frittone, ma poi 1 guppy, 1 neon, 1 neon rosso,1 otocinclus, 1 cory... #07

sono tutti di branco! #23 #07 -04

NPS Messina
13-06-2005, 15:14
Spostato nella sezione adatta;-)

RaMaS
13-06-2005, 18:46
Tutto sbagliato..........consiglio vivamente per i tuoi pesci di decidere ki ci deve abitare e ki no, altrimenti staranno malissimo tutti... #26

uffi
13-06-2005, 19:13
non posso far altro che quotare #36#

Nightsky
13-06-2005, 20:24
beh, sono anni che continuamo a dirglielo e nn fa nulla..
almeno ha messo piu' piante ultimamente...

l'unica cosa che posso dire è: neofiti non prendete esempio da questa vasca, è solo un caso. ;-) :-))

RASBORA67
14-06-2005, 15:05
Per ora e da un pezzo a questa parte sia le piante che i pesci del mio acquario godono di buona salute (niente al confronto di quello che leggo in vari topic di neofiti e non). Dando per scontato che non riporto al negozio pesci ai quali mi sono affezionato (e che possiedo già da qualche tempo) e che non posso aggiungerne altri per motivi di spazio, i cambiamenti di popolazione potrò attuarli solo quando mi moriranno alcuni di quelli che ho (spero tra 10 anni e più). Se poi non sono un buon esempio per i neofiti pazienza, non è certo il mio scopo, anzi li invito anche io per primo a non seguire il mio esempio.

Ciao!!!

milly
14-06-2005, 17:21
Se poi non sono un buon esempio per i neofiti pazienza, non è certo il mio scopo, anzi li invito anche io per primo a non seguire il mio esempio. Ciao!!!
premesso questo :-)) anche se ti auguro che i tuoi pesci campino a lungo, prima o poi dovrai scegliere. Se ti ritroverai con i neon dovresti infoltire il gruppetto di 3-4 esemplari + 1-2 cory; se rimarrà il guppy gli puoi prendere un paio di femminucce (credo gradirà molto). Quando sarà il momento però farei almeno una volta il test per vedere per quale gruppo di pesci la tua acqua è più adatta.

RaMaS
14-06-2005, 17:46
Se poi non sono un buon esempio per i neofiti pazienza, non è certo il mio scopo, anzi li invito anche io per primo a non seguire il mio esempio. Ciao!!!
premesso questo :-)) anche se ti auguro che i tuoi pesci campino a lungo, prima o poi dovrai scegliere. Se ti ritroverai con i neon dovresti infoltire il gruppetto di 3-4 esemplari + 1-2 cory; se rimarrà il guppy gli puoi prendere un paio di femminucce (credo gradirà molto). Quando sarà il momento però farei almeno una volta il test per vedere per quale gruppo di pesci la tua acqua è più adatta.
Precisa,diplomatica,semplicemente...efficente ;-)

RASBORA67
14-06-2005, 18:01

Osservando i miei pesci, quelli che vorrei portare ad esaurimento sarebbero proprio i neon che sono meno visibili e mi piacciono un po' di meno. Certo se poi sono quelli che mi campano di più..... (io comunque auguro loro lunga vita). Non vorrei poi mettere femmine al guppy, perchè poi i piccoli che nascerebbero? Non accetto che se li pappino o di riportarli ed ho solo un 18 litri. Lo so che sono complicato. Comunque per ora tengo questi sperando che vada tutto per il meglio (ripeto che ultimamente sta andando tutto abbastanza bene).

milly
14-06-2005, 21:48
grazie ramas #22 #12

snakeskin67
14-06-2005, 22:32
Ti hanno gia' risposto milly,Ramas e gli altri.....aggiungerei anche che il cory...gia' in solitudine , credo preferirebbe con i barbigli spostare un ghiaino piu' fine..sembrano massi...
(la fortuna del tenere pesci in acquario è che non possono scappare e non urlano se li tratti male ;-) ....fortuna tua naturalmente).
Ciao #22

RaMaS
14-06-2005, 22:47
grazie ramas #22 #12
Nada milly!

RASBORA67
15-06-2005, 10:10
Ti hanno gia' risposto milly,Ramas e gli altri.....aggiungerei anche che il cory...gia' in solitudine , credo preferirebbe con i barbigli spostare un ghiaino piu' fine..sembrano massi...
(la fortuna del tenere pesci in acquario è che non possono scappare e non urlano se li tratti male ;-) ....fortuna tua naturalmente).
Ciao #22

Il ghiaino in effetti non mi entusiasma, ma ormai penso sia impossibile sostituirlo.

Luca and Lorenz
17-06-2005, 20:27
"un pò" un macello......

Paolinog
18-06-2005, 22:47
non mi piace voto 5,5