Visualizza la versione completa : come eliminare le alghe
Ormai sono assillato dalle alghe.Ho parecchie rocce piene zeppe di filamentose, halimeda e altre e sono stufo di estirparle, visto che continuano a crescere quelle m...e.Cosa devo fare?
ALGRANATI
28-05-2007, 21:14
fra81, posta i valori...se hai tutte quelle filamentose c'è qualche cosa che non funzia come dovrebbe #24 #24
ciao mandaci le foto della filamentosa e i valori della vasca il tipo di luce densita e tempera poi proviamo ad aiutarti ciao
Algranati, Vi posto i valori dell'ultima analisi fatta lunedi sera:
NO2 < 0,1 mg sera
NO3 0 mg salifert
PO4 0 mg salifert
Si 0 mg salifert
Ca 425 mg salifert
KH 6.2 salifert #07
Ph 8.1
salinità 1026/1027 rifrattometro milwaukee.
temperatura 26°
HQI 150W + 4 * 24W
Dimenticavo i valori della RO: nitrati, fosfati e silicati pari a 00
ALGRANATI
31-05-2007, 13:35
fra81, da quanto è avviata la vasca??
la vasca è partita a ottobre 2006, 100 lt e da quando ho cambiato le lampade a gennaio sono esplose ste alghe, da allora non sono più andate via
AmiCo FiSh
02-06-2007, 19:28
io praticamente ho lo stesso problema e anche da me le alghe filamnetose sono cresciute appena cambiata la hqi da 150 w ma ho notatato un ulteriore incremento quando ho aggiunto per la seconda volta zeospur2? e' direttamenete collegato o e' solo un caso?AIUTATECI(i valori sono +o- gli stessi tranne per il kh che da me e' a 10 con test salifert)
Cosa devo fare? strapparle a mano. Aiutatemi...
Può darsi che avendo poco movimento hanno modo di proliferare? #28g
Ora ho aggiunto due paguri e vediamo come si comportano.Appena inseriti sembra che hanno fame.Aspettiamo...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |