Visualizza la versione completa : Pleco e avannotti guppy
vorrei sapere se è possibile inserire un pleco oppure un ancistrus nel 60 lt che ho dedicato all'allevamento degli avannotti di guppy, poichè mi serve assolutamente un pesce da fondo e mi hanno già spiegato ke i corydoras attacano i neonati di guppy voi sapreste consigliarmi qualcosa al riguardo?
grazie!!!
Pleco4ever
28-05-2007, 14:51
I corydoras non attaccano gli avanotti più di quanto potrebbe fare un ancistrus
Certamente un "plecostomus" non ti ci starebbe in 60 litri...
Se mi dici perchè ti
serve assolutamente un pesce da fondo
possiamo vedere di trovare una soluzione alternativa...
essenzialmente mi serve un "pulitore di fondo" o un magna alghe...
Mr. Hyde
28-05-2007, 18:44
ma guarda a me non risulta che i cory mangino i piccoli guppy... #24
Pleco4ever
28-05-2007, 18:57
ma guarda a me non risulta che i cory mangino i piccoli guppy...
Ma nemmeno gli ancistrus :-))
essenzialmente mi serve un "pulitore di fondo" o un magna alghe
Mh...
Prova a dare il cibo in maniera più oculata...vedrai che non ti SERVE niente... ;-)
Se invece li vuoi prendere perchè ti piacciono come pesci la storia cambia
Concordo con quanto detto da coloro che hanno già risposto: nè i corydoras nè gli ancistrus hanno caratteristiche tali da riuscire a predare gli avannotti di guppy.
Se l'acquario è solo una vasca di accrescimento per evitare le alghe puoi semplicemente ridurre l'illuminazione e per evitare residui di cibo sul fondo puoi ridurre la quantità di cibo somministrata. Per inciso, se vuoi un pesce che si nutre di alghe i corydoras proprio non sono i pesci adatti a te...
Comunque sia, se proprio proprio vuoi, un ancistrus ce lo puoi tenere in 60 litri, ma aspettati un fondo più sporco e non più pulito, visto che mangia tanto e fa tanta tanta cacchina... :-)
Mr. Hyde
29-05-2007, 00:20
fa tanta tanta cacchina
secondo me un po' si diverte pure a lasciarne mucchi di dimensioni spropositate in posti inaccessibili cosicchè quando per caso sposto un arredo ci trovo una montagna di cacca nera... -28d#
Pleco4ever
29-05-2007, 07:59
nè gli ancistrus hanno caratteristiche tali da riuscire a predare gli avannotti di guppy.
Gli ancistrus no...ma altri loricaridi con caratteristiche IDENTICHE all' ancistrus ma diverse "attitudini" predano gli avanotti...eccome
Esempio:
L018 L177 oppure gli Lda19(L340)...a me hanno mangiato(inseguendoli) più volte dei piccoli di Octofasciatum e di corydoras(sterbai tra l' altro -04 -04 )
oki ho le idee + chiarw, prendero' un pattuglione di cory, oppure ne sposto qualcuno dalle altre vasche visto ke si sono riprodotti, cmq ke ne dicano gli altri a me piacciono molto i loricaridi infatti ho 2 pleco uno nel 120lt e uno nel 80 lt li nutro regolarmente con cibi in pasticche vegetali e mi gusto le loro attitudini camaleontiche chiaramente quando cresceranno li permuterò x nn farli soffrire
magari mi prendo un panaque(stupendo) ma costa un occhio :-D
grazie a tutti ;-)
Pleco4ever
29-05-2007, 09:20
magari mi prendo un panaque(stupendo) ma costa un occhio
occhio che il nigrolineatus (quello marrone a righe nere e l' iride rossa) cresce più dei pleco comuni
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |