PDA

Visualizza la versione completa : Foto Crystal red

buldozzer
28-05-2007, 12:59
Mi sono state regalate delle crystal piccolissime ...appena nate ...secondo voi si puo' gia stabilire il grado visto che per gran parte del corpo hanno i colori quasi delineati?

Posto una foto dell'unica che fin ad ora dopo averle liberate sono riuscito a vedere .....

Grazie.

newgollum
28-05-2007, 15:39
per quanto ci ho capito dovrebbe essere tra grado C e B. B perché ha i colori delle bande abbastanza separate, C perché ha poco bianco e molto trasparente, ma non ho idea se crescendo la cosa cambia.
di sicuro c'è chi saprà darti info più adeguate. Io faccio riferimento ai disegni della guida di matteogm: dacci un'occhiata anche tu...

mattegm
28-05-2007, 17:55
quoto new..

ps quando è gratis, anche i topi morti!

newgollum
28-05-2007, 18:22
quando è gratis, anche i topi morti!

ti riquoto!!!!! #25 #25 #25 :-D

mattegm
28-05-2007, 18:23
quando è gratis, anche i topi morti!

ti riquoto!!!!! #25 #25 #25 :-D

se poi sono topi morti di grado elevato ancora meglio!

mattegm
28-05-2007, 20:50
oddio..ora che vedo che sei valerio vorrei non avere risposto...

vedo che hai trovato qualche poveretto che ti ha regalato le crystal, chissà quanto lo hai stressato! (se lo hai stressato 1/10 di quanto hai stressato me e il mio socio facendo giochetti furbi sono ugualmente dispiaciuto per lui):)

Vedi di nn farle morire...che non sono neanche bruttissime..

corradodiroma
28-05-2007, 21:03
:-D :-D

grado C, ma se le tenessi meglio la livrea sarebbe migliore

ciao

buldozzer
29-05-2007, 09:47
Non voglio fare polemica solo perche' non voglio scendere ai vostri livelli e solo perche' a chi legge il post non importo nulla di quello che è successo ....altrimenti ci sarebbero moltissime cose da dire....In ogni caso dico che mi sono state regalate perche' npn ho pagato io ma sono state comunque comprate da una persona a me molto cara.....
In ogni modo sono molto felice di non aver comprato da voi che usate le foto di altri (a mattegm ho anche dato l'indirizzo mail) per vendere dei gamberetti che poi in realta' non sono quelli .....e comunque scusami corrado ....definisci la foto che ho postato un gambero di grado C ....io noto che ha una macchia bianca all'inizio della testa una grande al centro e una grande alla fine .....il tutto ben delineato considerando che sono appena nati .....le foto che ho io delle tue grado C riportano semplicemente due barrette sottilissime al centro del corpo e una alla fine .....quindi o sono uno scarto quelle che vendi tu ......o credo che sono un po' migliori quelle che hanno venduto a me ......poi da ignorante non so .....forse sbaglio .......

Allego le tue. (Forse... visto che la foto è identica ad un altro tizio)

EDIT TUKO:ho tolto l'allegato in quanto fuori misura consentita(ricordo essere di 800X600 pixel),quindi rendeva difficoltosa la lettura del 3d.Prego il titolare dello stesso di ridimensionare e allegare nuovamente,grazie.

coriandolo
29-05-2007, 12:08
Molto carina la piccola :-))
ciao Massimo

corradodiroma
29-05-2007, 12:43
In ogni modo sono molto felice di non aver comprato da voi
altrettanto noi di non averti venduto nulla

che usate le foto di altri (a mattegm ho anche dato l'indirizzo mail) per vendere dei gamberetti che poi in realta' non sono quelli .....
foto di altri? se mi dimostri che quelle foto non sono mie ti regalo 10.000 gamberetti, mi sono già tutelato in tal senso..... non credere....

al contrario il tipo che ti ha detto che quelle foto sono sue, ci ha anche scritto: "Io vendo red crystal e mando le foto che voglio ...in ogni caso le foto non hanno copyright o sono a marchio registrato ..potrei benissimo dire che quelle che mandati tu sono le mie ...in ogni caso mi dici chi ti ha detto che io mando le tue foto ? io vendo red crystal a XXX forse c'è qualcuno che la cosa non gli va giu'..... "

cioè sto tipo oltre a raccontare frottole e dire che le foto non sono mie, dice che sono sue e per di più si crede pure che legalmente lui è dalla parte della ragione....
non ho voluto inveire su una simile carogna-millantatore ma legalmente ci vuole poco tempo per fargli capire come va il mondo

il tutto ben delineato considerando che sono appena nati .....
appena nati di solito sparano più colore, se sono appena nati la cosa è anche più grave

le foto che ho io delle tue grado C riportano semplicemente due barrette sottilissime al centro del corpo e una alla fine .....
quale foto? questa foto?
www.invertebrati.info/foto&video/infocrystalred.jpg
secondo me sono 100 volte più colorate della tua, guarda il rosso.... la tua ha colori slavati....
nella crescita il disegno non rimane sempre lo stesso....

quindi o sono uno scarto quelle che vendi tu ......o credo che sono un po' migliori quelle che hanno venduto a me ......poi da ignorante non so .....forse sbaglio .......
guarda l'importante è che sei felice del regalo che hai ricevuto, le mie sono selezionate, non mi interessa darle a chi non conosce le differenze o non sa apprezzarle.....

ciao

marcopierotti77
29-05-2007, 13:45
buldozzer, scusa se mi inserisco un po' brusco ma davvero non sai di cosa parli... le C selezionate di cui sopra se non le hai viste dal vero non credo tu possa capire la differenza. E poi non è mica solo una questione di gradi nelle crystal...
non te la prendere

marco ;-)

buldozzer
29-05-2007, 14:00
<sorride> :-)

marte82
29-05-2007, 18:15
[quote="buldozzer"]Non voglio fare polemica solo perche' non voglio scendere ai vostri livelli e solo perche' a chi legge il post non importo nulla di quello che è successo ....altrimenti ci sarebbero moltissime cose da dire....In ogni caso dico che mi sono state regalate perche' npn ho pagato io ma sono state comunque comprate da una persona a me molto cara.....
In ogni modo sono molto felice di non aver comprato da voi che usate le foto di altri (a mattegm ho anche dato l'indirizzo mail) per vendere dei gamberetti che poi in realta' non sono quelli .....e comunque scusami corrado ....definisci la foto che ho postato un gambero di grado C ....io noto che ha una macchia bianca all'inizio della testa una grande al centro e una grande alla fine .....il tutto ben delineato considerando che sono appena nati .....le foto che ho io delle tue grado C riportano semplicemente due barrette sottilissime al centro del corpo e una alla fine .....quindi o sono uno scarto quelle che vendi tu ......o credo che sono un po' migliori quelle che hanno venduto a me ......poi da ignorante non so .....forse sbaglio .......

Allego le tue. (Forse... visto che la foto è identica ad un altro tizio)

io o comprato le caridine da mattegm e compani :-D e ti assicuro che sono bellisime e poi si e comportato veramente onestamente

buldozzer
29-05-2007, 19:53
Grazie per l'info ...ma a me non interessa....

mattegm
29-05-2007, 20:06
Marte grazie, ma nn ti preoccupare, il nostro valerio saprà allevarle per bene.....:)

p.s. che poi ci sia un terzo personaggio che vende utilizzando foto mie e di corrado quello si che fa incacchiare...vabè prima o poi lo scopriamo chi è....

buldozzer
29-05-2007, 22:58
Non c'è nulla da scoprire ...visto che come un fesso ti ho anche dato il suo indirizzo mail.....

mattegm
29-05-2007, 23:00
si infatti ci devo riparlare con quel furbetto...Non so come si chiama qui su acquaportal, lo scopriro'

malawi
30-05-2007, 07:13
si infatti ci devo riparlare con quel furbetto...Non so come si chiama qui su acquaportal, lo scopriro'

:-D :-D :-D :-D :-D
Ti hanno clonato le crystal SSSS turbo!
Hanno fatto bene! :-D :-D :-D :-D

Ciao Enrico

Sissy13
30-05-2007, 16:04
non ci ho capito nulla...comunque dimorfoteca la caridina della tua foto è davvero carina con colori ben delineati......
una domanda da una persona che ha ancora qualche idea confusa......
le grado C non sono quelle con le bande trasparenti invece che bianche?

avevo un link con foto con tutte le gradazioni..ma non lo trovo più,qualcuno me lo può passare?
Grazie e scusate l'O.T.

Italicus
30-05-2007, 16:20
Sissy13, forse la guida di matteo o su shrimpnow?

Sissy13
30-05-2007, 16:33
su shrimpnow (credo) ,ma non mi ricordo dove... -20

TuKo
30-05-2007, 17:09
Sissy13, fare un cerca delimitato solo a questa sezione,no eh???
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=79043&highlight=grado

Sissy13
30-05-2007, 17:16
l'avevo gia fatta,ma non era quella la classificazione che cercavo!!! :-))
quella che cerco aveva appunto delle foto come detto sopra!! :-)) ;-)

marcopierotti77
30-05-2007, 17:17
prova qui: http://www.planetinverts.com/crystal%20red%20shrimp%20grading%20guide2.html
;-)

Sissy13
30-05-2007, 17:22
grazie,credo proprio fosse quello!!

marcopierotti77
30-05-2007, 17:36
e questa è una grado C ;-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/crystal_red14_115.jpg

Mirko_81
30-05-2007, 18:27
scusate l'OT
marcopierotti77, questo link è stato molto utile anche per me ;-)

mattegm
30-05-2007, 18:33
:) cmq sulla mia guida c'era la classificazione che cercavi tu sissy..c'erano un bel po di foto, ancora piu dettagliata di quella di shrimpnow (modalità "gallo del pollaio" on:))

Italicus
30-05-2007, 19:26
io infatti ho consigliato per prima la tua guida
bellissima

mattegm
30-05-2007, 19:28
;) heeheheh ma dai scherzavo io....

l'importante è che la gente la legga, è il piacere piu grosso per me..;)

Sissy13
31-05-2007, 09:12
si,si,non lo metto in dubbio (l'ho letta la tua guida) è solo che mi ero intestardita a cercare quel link......e volevo trovare quello,tutto qui....non perchè fosse fatto meglio!!! :-))

mazzoimperatore
31-05-2007, 11:12
Mai discostarti dal vangelo Silvia.. :-D :-D

Sissy13
31-05-2007, 12:07
:-D :-D :-D :-D bella questa!!

corradodiroma
31-05-2007, 14:28
comunque una C può venire anche da una B, (ci sono B slavate che se classificate da un professionista vengono considerate C) in generale le C sono tutte quelle che non rientrano nello standard descritto degli altri gradi sopra quello C, cioè C possono essere anche totalmente rosse (ci sono alcune foto su wirbellose), possono essere doppia banda centrale e fina come quella mia nella foto, e che io ritengo un bel ceppo, insomma pure tra le C ci sono C e C, ho avuto la possibilità di comprarne alcune a 1 euro ma poi quando le ho viste dal vivo facevano pena erano meglio delle red cherry o una multidentata (japonica)

inoltre ce ne sono alcune slavate per colpa delle condizioni dell'acqua, e ci sono quelle slavate proprio come caratteristica del ceppo, quindi daranno solo prole slavata.... per giudicare bene bisognerebbe vederle dal vivo o pretendere un video

e comunque ci sono scuole di pensiero diverse, puoi trovare classificazioni fatte da diversi allevatori che possono essere diverse fra loro, ad esempio questa:
http://www.planetinverts.com/crystal%20red%20shrimp%20grading%20guide.html
è diversa da quest'altra:
http://www.planetinverts.com/crystal%20red%20shrimp%20grading%20guide2.html

ci sarebbero ancora molte cose da dire... ma iniziamo dalle più semplici ;-) ;-)

ciao

Sissy13
31-05-2007, 14:54
cavoli....che culltura!!Ma da quanto tempo è che ci state dietro?
Ora la classificzione b-c mi è puù chiara!!Le altre sono un pochino più evidenti!
Grazie!!

corradodiroma
31-05-2007, 15:41
Ma da quanto tempo è che ci state dietro?io da oltre i 2 anni forse anche quasi 4 boo... non me lo ricordo più :-D

ciao

Sissy13
31-05-2007, 16:23
ti mando mp,altrimenti siamo O.T.!!!