Entra

Visualizza la versione completa : PRESTO PRESTO PRESTO STRAGEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

morpheus82
28-05-2007, 12:57
aiuto!!!!!! ho una vasca da 60 L i miei unici abitanti sono avannotti di guppy e un unico esemplare femmina (che sta per morire).
negli ultimi tre giorni mi sono morti 25 avannotti.
ieri ho effettuato un cambio d'acqua circa del 35%, ed ho inserito acqua osmosi mischiata ad acqua del rubinetto.
poi ho trattato l'acqua con biocondizionatore .
ho somministrato poi il Total net per risolvere questo problema .
stamattina pero' ne ho perso altri tre.
cosa devo fare???????mettere piu' piante mi puo' aiutare a qualcosa?dato che ne ho solo tre .
grazie in anticipo a tutti
ciao Marco

zlatan68
28-05-2007, 15:16
posta i valori, cosi è praticamente impossibile darti una risposta

babaferu
28-05-2007, 16:37
...solo un appunto, dal poco che scrivi: PRIMA si tratta l'acqua col biocondizionatore (meglio sarebbe lasciarla riposare per 12) oree DOPO la si mette in vasca, alla stessa temperatura dell'acqua in vasca (ciò che hai fatto tu generalmente non è un errore "mortale" per gli adulti, ma se hai una pessima acqua di rubinetto e la metti in vasca prima di trattarla, anche se mischiata con l'osmotica, può incidere sulla sopravvivenza degli avannotti -di quanti giorni sono?).
non so cosa sia il total net ma fai attenzione a cosa metti in vasca perchè gli avannotti sono più sensibili a qualunque cosa.

lele40
29-05-2007, 19:17
posta i valori, cosi è praticamente impossibile darti una risposta

#36#