PDA

Visualizza la versione completa : Rifrattometro....Sibon o Ruwal ???

pierr
13-06-2005, 10:20
Ragazzi secondo voi quale comprare ?? Oltre alla differenza di prezzo esiste anche una differenza di qualità o di facilità d'uso ?????
Sibon € 48.00
Ruwal € 79.00

grazie :-)

malpe
13-06-2005, 17:52
io ho l'hanna instr.
l'unico consiglio è guarda tre i due qual'e' ha la compensazione automatica della temperatura....se tutti e due prendi quello a 48euro....

pierr
13-06-2005, 18:24
io ho l'hanna instr.
l'unico consiglio è guarda tre i due qual'e' ha la compensazione automatica della temperatura....se tutti e due prendi quello a 48euro....

scusa la mia ignoranza a cosa serve ??
Cmq c'è anche in quello di 48.00 euro

malpe
13-06-2005, 18:29
la densità varia al variare della temperatura quindi lo strumento deve tararsi automaticamente in base alla temperatura........se fosse tarato fisso ad esempio a 22 gradi dovresti sempre misurare a 22 gradi altrimenti la misura non sarebbe veritierà....mentra se compensa automaticamente la stessa misura l'avrai anche a 28 gradi........spero di essermi spiegato......

dranath
13-06-2005, 19:07
la densità varia al variare della temperatura quindi lo strumento deve tararsi automaticamente in base alla temperatura........se fosse tarato fisso ad esempio a 22 gradi dovresti sempre misurare a 22 gradi altrimenti la misura non sarebbe veritierà....mentra se compensa automaticamente la stessa misura l'avrai anche a 28 gradi........spero di essermi spiegato......

Avete mai notato che differenze ci sono di lettura per differenze tra 20° e 30° nei rifrattometri con compensazione.... #24 ???

pierr
13-06-2005, 19:10

grazie sei stato molto chiaro... queste sono le caratteristiche del rifrattometro da 48.00 euro cosa ne pensi...?

Descrizione
Rifrattometro con compensazione automatica della temperatura (ATC) Il rifrattometro sybon è uno dei migliori strumenti per il controllo della salinità in commercio. Prodotto dalla Sybon Scientific Instrument di Hong-Kong è costruito con alluminio di ottima qualità e resistenza. Molto preciso nella misurazione, grazie alla scala graduata con precisione +/-1 ppt, e fornito in astuccio rigido contenente :
1) Contagoccie
2) Cacciavite per la calibrazione
3) Panno in micro fibra per la pulizia del prisma
4) Ampolla di acqua purissima per la calibrazione
5) Manuale di istruzioni

Alex2110
14-06-2005, 10:09
Ciao

Io personalmente ho comprato il Sibon e mi trovo benissimo.

Inoltre ho confrontato le misurazioni sia con un rifrattometro Ruwal di un mio amico che con uno Aquaristica ed ho ottenuto gli stessi identici valori.

Ciao Alex

pierr
14-06-2005, 10:14
Ciao

Io personalmente ho comprato il Sibon e mi trovo benissimo.

Inoltre ho confrontato le misurazioni sia con un rifrattometro Ruwal di un mio amico che con uno Aquaristica ed ho ottenuto gli stessi identici valori.

Ciao Alex

ok grazie del tuo aiuto....decisione presa :-)) sibon ;-)
poi dovrai spiegarmi tutto in merito.... :-D