PDA

Visualizza la versione completa : uova red cherry

DANNYM
28-05-2007, 10:30
Ho un acquario di lt 25 dove ho solo le red cherry (4 femmine e due maschi) una pomacea e diverse lumachine quelle che sono solitamente nelle piante...

ieri per la prima volta dopo circa 3 mesi, ho notato una femmina con le zampe piene di uova, non ho neanche fatto in tempo a gioire che le ha perse tutte mentre saltava su un legno....erano verde clorofilla intenso..cosa può essere successo? sicuramente la temperatura alta non aiuta.....è sui 27 gradi ma in cucina non riesco a farla abbassare.....proverò a cambiare stanza....uso acqua di rubinetto per i cambi...ogni quanto è da cambiare???? Grazie

buldozzer
28-05-2007, 10:58
Questo della perdita delle uova è un quesito a cui nessuno sa rispondere purtroppo .....

newgollum
28-05-2007, 11:13
Questo della perdita delle uova è un quesito a cui nessuno sa rispondere purtroppo .....

effettivamente è vero, però ci sono delle ipotesi, come per esempio che le uova non siano fecondate o che alcuni parametri dell'acqua quali ph variabile (kh basso), fertilizzazione, inserimento di sostanzae chimiche di varia natura possano contribuire....
in ogni caso io non mi allarmerei per un caso isolato... dovresti vedere prima se la cosa si ripete anche con altre.

DANNYM
28-05-2007, 11:14
in questa vasca non ho ancora messo del fertilizzante......il kh non so come sia, proverò a misurarlo, cmq uso acqua di rubinetto....