Visualizza la versione completa : scegliamo i pesci
ciao. ho riallestito un 25 litri netti. i valori sono kh 5.5 gh 8 ph 7.5 .
ho già inserito 4 cardina japonica. che cosa potrei inserire come pesci considerando litraggio e valori?
babaferu
28-05-2007, 10:53
un betta splendens? un gruppo di microrasbore?
il betta no volevo un gruppetto di pesci per renderlo un po' movimentato. le rasbore sono carine ma forse non facilissime da allevare. qualcosa tipo black molly?
babaferu
28-05-2007, 11:26
i molly si riproducono molto velocemente, dovresti mettere almeno un maschio e due femmine e temo soffrirebbero in quel litraggio. piuttosto, forse i guppy che sono più piccoli (il problema della riproduzione è lo stesso, dovrai poi o accordarti per restituire i piccoli al negoziante, o regalarli in giro).
hai ragione forse i molly starebbero troppo stretti. i guppy sono bellissimi ma troppo prolifici, invece i platy ne fanno un po di meno e meno frequentemente di avanotti rispetto ai guppy, e porse in quel litraggio 5 ci sterebbero bene
Phenomena
28-05-2007, 11:41
Valori permettendo che ne pensate di 4 o 5 neon?
troppo dura l'acqua dei platy che ne pensate?
anguillacea
28-05-2007, 12:42
per i neon devi ridurre il ph almeno a 7! e poi gh e kh
GianlucaLucchese
28-05-2007, 13:27
io sinceramente a quel litraggio piu' di 2 pesci non metterei... poi degustibus.
una coppia di platy o portaspada?
1 maschio e 3-4 femmine di endler ;-)
li ho visti. mi sembrano identici ai guppy
babaferu
29-05-2007, 12:55
...comunque, che siano platy, portaspada, guppy o endler, stressi troppo la femmina se ne metti solo una perchè il maschio è un vero assillo, devi mettere almeno un paio di femmine (e tantopiù nel piccolo, anche qualche pianta che crei nascondigli e le lasci riposare un po'....).
i portaspada... hanno la spada, che li "allunga" ulteriormente, magari platy normali o platy corallo, che sono un po' più piccoli, ma a volte anche più delicati.
ci ho pensato, sono indeciso tra guppy e platy, quanti pesci potrei mettere, e quanti meschi e femmine?
babaferu
30-05-2007, 09:44
secondo me 3 platy (1m-2f) o 4 guppy (1m-3f). mi raccomando, le piante abbondanti ma da consentire anche lo spazio x il nuoto!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |