Entra

Visualizza la versione completa : pompa rumoraosa

Billie Joe
13-06-2005, 10:12
Ciao a tutti, ieri ho rimosso il mio vecchio filtro interno (operazione da fare unasola volta nella vita!!!) e l'ho sostitutito con uno esterno.
Ho dovuto però tenere la vecchia pompa a cui è attaccato il Ciclo della Dennerle. Purtroppo la pompa, non essendo più poggaita in verticale sui canolicchi, ma attaccata con le ventose al vetro, mi manda in risonanza acquario, mobile e pavimento provocando un ronzio che innervosisce in una maniera assurda -04
(magari se oggi faccio in tempo vi posto una foto per far vedere com'è adesso)
Volevo fare in modo di tenerla galleggiante, magari attaccandole un porta rullini che ne dite?
Oppure se la mettessi in prossimità del fondo e la bloccassi tra due sassi?
Se avete altre soluzioni sono ben gradite! #36#
Ciao

Synluc
15-06-2005, 21:55
cambia la pompa e comprane una tipo Maxijet o Minijet o Microjet che non le senti neanche!!! io ho risolto così dato che i vani del filtro mi facevano da cassa armonica!!!!

balabam
15-06-2005, 23:31
Anche la newjet è molto buona...

Billie Joe
16-06-2005, 10:24
Va bene, farò un giro dal pescivendolo e vedo cosa rieco a trovare.
Che portata mi consigliate, penso una bassa, no?

philips
16-06-2005, 11:29
ciao io anche ho fatto la tua stessa operazione sostituendo il filtro interno con uno esterno...e avevo lo stesso problema il rumore...ho controllato la prevalenza della pompa e ho visto che nn era sufficente per spingere l'acqua dal filtro alla vasca e faceva un ronzio assurdo..mi dava alla testa #06 #23 #23 ..morale della favola sono andato al negozio e ho comprato una bella maxi-jet 1000l/h con una prevalenza di 1.50cm l'ho sostituita con la vecchia e tutto ok...(la vecchia pompa l'ho monata in un altro acquario con filtro interno e nn fa più rumore)...

spero di esserti stato d'aiuto

ciao ;-)

Billie Joe
16-06-2005, 17:03
Il filtro esterno è un pratiko, la pompa vecchia, invece, è all'interno dell'acquario attaccata direttamente al ciclo della Dennerle, non deve sollevare acqua, deve solo spingerla nel ciclo.

philips
16-06-2005, 17:20
allora nel tuo caso è la pompa è vecchiotta...?

Billie Joe
17-06-2005, 09:44
no, è nuova, non ha neanche un anno, il fatto è che è attaccata in alto al vetro con le ventose e fa traballare il vetro!

Woodoo
18-06-2005, 13:22
Dagli una pulita, e guarda se l'alberino per caso balla di molto nella sua sede.

Non vedo se hai scritto la marca della pompa ...in ogni caso è probabile che lavori non allineata ..e questo la fa ronzare...

Ciao