Entra

Visualizza la versione completa : acquario ad angolo

maui68
28-05-2007, 01:07
Salve a tutti, vorrei sostituire il mio acquario con uno ad angolo da 300l, ho notato che non c'è una gran scelta, solo due ditte fanno questo tipo di acquari Askol e juwel e i prezzi sono allucinanti qualcuno di voi ha un acquario del genere e se si quale modifiche bisognerebbe apportare, visto che senbrano destinati al dolce. oppure pensate che sia il caso di farlo fare da un artigiano? il quale dubito possa realizzare un acquario con vetro frontale curvo. Un vostro parere su i vetri curvi pensate che possa falsare la vista? (effetto lente).
Ancora grazie a tutti.

Perry
28-05-2007, 07:54
Ciao. Contatta Lucafort del forum. Ha uno Juwel ad angolo. A mio parere è molto carino, certo è che ha dovuto fare un po' di modifiche. Qui vedi le foto

http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=120065&highlight=

PiftPift
28-05-2007, 08:13
maui68, anche piggarello ne ha 1 angolare (tra l'altro davvero molto bello).

ALGRANATI
28-05-2007, 08:30
maui68, Io lo farei fare da 1 artigiano e comunque 1 pochino la vista la sfalsa ;-)

malpe
28-05-2007, 08:40
maui68, io ho un acquario angolare artigianale 80*80*65 misure fisse, con il vetro forntale in extrachiaro. L'effetto lente è minimo e cmq cosa più importsante non ci sono distorsioni.
Non prenderne uno di marca che non sono adatti fattelo fare e spendi pure meno.

alessandros82
28-05-2007, 09:44
Ascolta malpe, io la vasca l'ho vista e mi piace parecchio così!!l'effetto lente è impercettibile!..bella!
#36# Vai con l'artigianale!! ;-)

maui68
29-05-2007, 00:24
Allora mi sono informato la vasca artigianale mi costa 400€ ora sto valutando l'acquario askol a detta del ne........ questo non necessita di modifiche, secondo voi è valido come consiglio?

Perry
29-05-2007, 08:19
Dato che l'ideale sarebbe avere sump ecc ecc credo sia difficile non fare modifiche. Ad esempio le modifiche dello juwel di lucafort sono state per l'appunto munirlo di tracimazione, sump (con mobile adatto di conseguenza), tirantare il vetro frontale e così via..
Forse prima conviene che "studi" bene cosa vuoi fare esattamente a livello tecnico, poi scegli. Partendo da 0 conviene probabilmente farlo fare da un artigiano, poichè avrebbe già pozzetto di tracimazione, raccorderia, ecc ecc compresi nel prezzo..

malpe
29-05-2007, 08:49
maui68, io ho avuto il trigon della juwel e poi ho fatto fare l'artigianale e non ci sono paragini come estetica e bellezza. L'artigianale per un marino è perfetto. Tutto aperto senza il bordo nero .......pozzetto.....
POi vedi tu