PDA

Visualizza la versione completa : problema occhio scalare.. consigli grazie!

Anty
27-05-2007, 22:07
Salve, stasera tornado a casa mi sn accorto che uno dei miei scalari ha un occhio leggermente opaco che sporge un po fuori. Ne ho dedotto che dovrebbe essere esoftalmia..
Per curarlo vorrei usare del bactowert ma non so dove trovarlo (in farmacia?) e poi non potendo spostare il pesce, posso usarlo in acquario di comunità?
che dosi e x quanto tempo?
grazie mille, attendo dei vostri consigli!!!

stelio.ac
28-05-2007, 17:17
all'ora il bactovert lo puoi trovare solo nei negozzi di acquariologia.
per il tipo di infezione che hai MINIMAMENTE descritto io ti consiglerei di provare con il general tonic della tetra.(lo devi aquistare in un negozio di acquari ad il costo varia dai 5 ai 8 euro) ciao

stelio.ac
28-05-2007, 17:18
p.s. ti consiglio il generaltonic perche ha uno spettro di applicazioni più ampio ;-)

Anty
28-05-2007, 20:44
grazie dei consigli ma dopo averlo osservato bene sto notando che l'occhio non è poi così sporgente, anzi, forse non lo è! è leggermente opaco.. a questo punto potrebbe essere anche solamente una escoriazione dovuta magari con un litigio.. vedo un po come si sviluppa e poi vediamo.. prima di dare usare qualcosa voglio essere sicuro di non dargli prodotti inutili..

lele40
29-05-2007, 19:21
potrebbe enache trrattarsi di occhio vitreo a tal proposito il gt e' molto utile